rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Novoli

La cenere della Focara si deposita sul telo in plastica: fuoco a un piccolo stand

E’ accaduto poco prima dell’alba, a Novoli. Alcune scintille hanno provocato un piccolo rogo, domato immediatamente dai pompieri

NOVOLI – Gli effetti “collaterali” della Focara: vola della cenere dalla pira e si deposita sul telo in plastica di uno stand: a fuoco. Attimi di paura, intorno alle 4 del mattino, a Novoli. In una strada vicina al luogo del noto falò, è infatti partito un piccolo incendio, domato nel giro di pochi minuti dai vigili del fuoco del distaccamento di Veglie.

Questi ultimi, fortunatamente, si trovavano già sul posto per garantire la sicurezza nello svolgimento dell’evento. Alcune scintille hanno invece coinvolto la copertura di un espositore, composto da un tavolino e da altri supporti, utilizzati da alcuni ragazzi di origini africane per la vendita di ombrelli e altri oggetti.

I pompieri hanno domato il rogo, che non ha causato altri danni, se non la distruzione della merce in vendita, ancora del valore in fase di quantificazione. Sul posto, assieme al personale del 115, anche i carabinieri della stazione locale, i quali hanno eseguito ulteriori controlli per accertare che non vi fosse il rischio di conseguenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cenere della Focara si deposita sul telo in plastica: fuoco a un piccolo stand

LeccePrima è in caricamento