rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Surano / Strada Statale 275

Intensa colonna di fumo nero invade la statale: brucia autodemolitore

L’incendio nella mattinata di oggi, lungo la 275 e nel territorio di Surano. Sul posto, vigili del fuoco e protezione civile

SURANO – Brucia l’area utilizzata per l’autodemolizione: una intensa colonna di fumo nero invade il cielo. L’incendio in mattinata, poco dopo le 10, sulla strada statale 275, all’altezza del territorio di Surano. Le fiamme, partite accidentalmente, sono state avvistate dagli stessi automobilisti da diverse centinaia di metri.

L’odore acre del fumo, derivante non soltanto da sterpaglie ma quasi certamente da materiale plastico andato a fuoco, è stato avvertito da tutti i passanti. Numerose, infatti, le telefonate alla sala operativa del 115 per segnalare l’accaduto.

Sul posto, per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area, i volontari della protezione civile e i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase. I pompieri hanno faticato non poco per ripristinare la normalità ed evitare che le fiamme potessero arrecare ulteriori danni, oltre all’inevitabile inquinamento dell’aria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intensa colonna di fumo nero invade la statale: brucia autodemolitore

LeccePrima è in caricamento