rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carmiano / Via Lecce

In tre di notte nel supermercato: lo devastano con le fiamme, ricercati

L’episodio, dall’intento intimidatorio, a Carmiano. I malviventi sono stati notati da un vigilante poco prima della fuga. I danni sono davvero ingenti. Sul posto, i carabinieri per le indagini: caccia agli autori

CARMIANO – Devastano un supermercato con le fiamme, ma sono stati notati e ora ricercati. In tre, la scorsa notte, hanno forzato la porta di ingresso del locale che ospita il supermercato “Affari vostri” a Carmiano, specializzato soprattutto nella vendita di cosmetici e prodotti per l'igiene della casa. Una volta all’interno, tutti con i volti coperti, gli individui hanno appiccato il fuoco per poi fuggire. Il gesto, dal chiaro intento intimidatorio, è accaduto poco prima dell'una  in via Lecce.

Le fiamme hanno divorato merce, parte del mobilio, distruggendo anche beni alimentari. Sugli scaffali è rimasto ben poco. Il danno complessivo, ancora da accertare, è comunque ingente. Le conseguenze del gesto dei malviventi è visibile sulle stessi pareti e sul pavimento, anneriti dal fuoco. Sul posto, allertati dalle guardie giurate di un istituto privato, sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie.

Il fuoco ha colpito la merce e lo stesso locale

 I pompieri hanno spento il rogo cercando di contenere i danni, oltre a domare le fiamme. Il sopralluogo eseguito in un secondo momento, alla ricerca di tracce utili alle indagini, si è svolto alla presenza dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina. I tre individui, scappati al momento dell’arrivo della vigilanza, sono stati notati dal personale.  Il negozio non sarebbe provvisto internamente di videocamere, ma alcuni dispositivi di telesorveglianza risultano fortunatamente installati nelle vicinanze. I filmati sono stati già acquisiti dai militari dell’Arma per l’attività investigativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre di notte nel supermercato: lo devastano con le fiamme, ricercati

LeccePrima è in caricamento