rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Litorale / Strada Provinciale Lecce San Cataldo

La stufa si surriscalda e scoppia l’incendio. Danneggiata un’abitazione

Intorno alle 18,30 di questo pomeriggio, un rogo ha rischiato di distruggere una casa nei pressi della zona "Villa Dario", sulla via che collega Lecce a San Cataldo. Le fiamme non hanno, fortunatamente, intaccato la bombola a Gpl, né arrecato conseguenze ai proprietari che si trovavano in un'altra stanza

LECCE  - La stufa surriscaldata ha infiammato il mobilio di una casa, nel pomeriggio, rischiando di provocare una tragedia. L’incendio si è sviluppato intorno alle 18,30 in un’abitazione di Lecce, sulla via che conduce a San Cataldo, all’altezza della zona “Villa Dario”. Le fiamme sono partite dall’apparecchio, senza fortunatamente far esplodere la bombola a Gpl.

Le lingue di fuoco hanno colpito i mobili, incenerendoli e provocando una densa coltre di fumo. Mentre i proprietari di casa, ignari di che cosa stesse accadendo, si trovavano invece in un’altra stanza, rischiando di restare intossicati. Quando hanno scorto l’accaduto, si sono rivolti ai vigili del fuoco, intervenuti per domare l’incendio  e mettere in sicurezza l’ambiente.

Assieme ai pompieri del comando provinciale, sono giunti anche gli agenti di polizia delle volanti, per eseguire i rilievi. L’abitazione non sembra, tuttavia, aver subito gravi danni, né gli occupanti hanno rimediato conseguenze fisiche. Fatta eccezione per il forte, comprensibile spavento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stufa si surriscalda e scoppia l’incendio. Danneggiata un’abitazione

LeccePrima è in caricamento