rotate-mobile
Cronaca

Incidente alla rotatoria: resta ferito giornalista Rai

Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio nei pressi della rotatoria Porta d'Europa a Lecce, ingresso superstrada per Brindisi. Rimasto coinvolto Raffaele Gorgoni. Ne avrà per 30 giorni

E' bastata la prima pioggerella caduta durante il pomeriggio a Lecce per registrare un incidente stradale nei pressi della rotatoria Porta d'Europa, all'ingresso della superstrada per Brindisi. Ad avere la peggio, il giornalista Rai Raffaele Gorgoni, 58 anni, che viaggiava sulla sua Land Rower, tuttora ricoverato presso il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce a causa di un trauma cranico. Ne avrà per 30 giorni. Nell'incidente è rimasta ferita inoltre un'altra persona, che al momento dell'impatto con una terza autovettura si trovava alla guida di una Fiat Panda.

Singolare la dinamica dell'incidente, tuttora al vaglio degli agenti della polizia municipale intervenuti sul luogo per i rilevamenti di rito. Gorgoni, che proveniva da Brindisi, forse a causa del manto stradale reso viscido dalla pioggia, giunto in prossimità della rotatoria avrebbe perso il controllo dell'auto, andando ad urtare, lato sinistro, contro il marciapiede perimetrale della rotatoria. A quel punto è sceso dall'auto per verificare cosa fosse successo al mezzo senza immaginare che in quel preciso momento l'autista della Fiat Panda avrebbe avuto lo stesso suo problema. L'utilitaria, infatti, non ha tenuto la strada ed è andata a sbattere sulla rotatoria poco più in là. Ma il ferimento di Gorgoni e dell'altro autista, si sarebbe verificato per il sopraggiungere di un terzo mezzo, che è andato a sbattere sulla Land Rower e poi sulla Panda. In quel secondi concitati, il giornalista, che si trovava fuori dall'abitacolo della sua auto, avrebbe ricevuto l'urto ferendosi alla testa. Trasportato in ospedale a bordo di una ambulanza del "118", è stato sottoposto immediatamente alle prime cure mediche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente alla rotatoria: resta ferito giornalista Rai

LeccePrima è in caricamento