rotate-mobile
Cronaca Via Xxv Luglio

Patente appena ripresa, ma si mette alla guida ubriaco. Nei guai un 54enne

Un uomo di 54 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale. Dopo aver ritirato il documento, ha provocato un incidente. Ha insultato gli agenti, intervenuti sul posto

LECCE - In pieno centro e in pieno giorno. Intorno alle dieci e mezzo di questa mattina, Claudio Attanasio, 54enne, ha colpito una Golf mentre si trovava al volante della sua Audi A3. Nel tratto finale di via XXV Luglio, all'altezza del Castello Carlo V, dove è avvenuto lo scontro, sono intervenuti gli agenti di polizia municipale per i rilievi del caso. Pur avendo colpito il mezzo, Attanasio ha però preteso, per lunghi momenti, di avere ragione. Necessario, a quel punto, anche l'intervento di una volante della questura di Lecce, per placare l'animo infuocato dell'uomo.

Il 54enne, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha inveito contro gli agenti. Una serie di insulti agli operatori che, a suo dire, lo perseguitavano ormai da tempo. Un'escalation di  offese e imprecazioni che hanno attirato l’attenzione dei numerosi passanti, vista l'ora di punta. Ma l'aspetto più sconcertante per gli uomini dell forze dell'ordine, doveva ancora arrivare.

Attanasio ha da poco ritirato la patente. Gli è stata restituita dalla Prefettura di Lecce dopo un periodo di sospensione per non essersi fermato all’alt, dato da una pattuglia dei carabinieri. E non è finita. All’interno della sua autovettura, i poliziotti hanno rinvenuto un fiasco di vino da cinque litri. Rigorosamente vuoto. Sottoposto all’esame dell’alcool test, gli è stato  riscontrato un tasso alcolemico fuori norma, che gli è costato una denuncia per guida in stato di ebbrezza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente appena ripresa, ma si mette alla guida ubriaco. Nei guai un 54enne

LeccePrima è in caricamento