rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Taviano

La gru demolisce un muro e ferisce fabbro. Un 51enne in prognosi riservata

Un uomo di Taviano, nella mattinata, è rimasto gravemente ferito in un incidente domestico. Spostando la legna dalla strada nel suo giardino, il braccio idraulico del mezzo ha distrutto la recinzione. Il fabbro è ricoverato nel reparto di Chirurgia toracica a causa di fratture alle costole

TAVIANO – Per un insieme di coincidenze sfortunate un 62enne è finito in ospedale in gravi condizioni. Intorno alle 10 di questa mattina, infatti, Mario Carluccio, un fabbro di Taviano,  è rimasto ferito spostando la legna dalla strada nel suo giardino, utilizzando un furgone di sua proprietà. Non un mezzo qualunque, ma uno di quei camion dotati di braccio idraulico, utilizzato per sollevare pesi.

Per non affaticarsi, l’uomo ha pensato di utilizzare quell’elevatore, senza fare però i conti con una improvvisa  manovra. O un comando sbagliato. Il braccio è sceso giù, in verticale, mandando in frantumi i mattoni di quella recinzione. Il muro, che è venuto giù in pochi secondi, è caduto addosso al fabbro, rimasto tra quelle macerie e il camion.

Soccorso dai famigliari, l’uomo è stato raggiunto e poi trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dai sanitari del 118. E’ attualmente ricoverato nel reparto di Chirurgia toracica, a causa di alcune fratture riportate alle costole e altre lesioni tenute sotto monitoraggio dai medici. La prognosi resta dunque ancora riservata. Dell'accaduto, sono stati informati i carabinieri di Taviano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gru demolisce un muro e ferisce fabbro. Un 51enne in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento