rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Pietro in Lama

Incidente in moto: 23enne lotta tra la vita e la morte

Giuseppe Vadacca, di San Pietro il Lama, ieri sera si trovava a bordo della sua Yamaha XT. Violento lo scontro con un furgone Fiat Scudo, che veniva dal senso opposto. E' grave, in rianimazione

SAN PIETRO IN LAMA - Lotta tra la vita e la morte Giuseppe Vadacca, 23enne di San Pietro il Lama. Il giovane è finito in un letto d'ospedale, il "Vito Fazzi" di Lecce, nel reparto di rianimazione: il suo cuore pompa grazie ad una macchina, i tubicini lo aiutano a respirare, tutto per colpa di uno sciagurato incidente. E' accaduto ieri sera intorno alle 21,30 a Lequile nei pressi della centrale piazza Largo Castello, all'intersezione con via San Cesario. Vadacca era a bordo della sua moto, una Yamaha XT; improvvisamente gli si sarebbe parato davanti un furgone Fiat Scudo, che procedeva nell'opposto senso di marcia, guidato da un 48enne del posto. L'impatto è stato tanto micidiale quanto, forse, inevitabile. I due mezzi si sono scontrati e ad avere la peggio è stato purtroppo il 23enne: a causa del violento scontro, il suo corpo è sbalzato dalla moto per poi cadere rovinosamente sull'asfalto. Immobile.

Il conducente del mezzo Fiat è fortunatamente rimasto illeso, ma le condizioni del ragazzo sono apparse subito gravi. Sul posto sono giunti immediatamente i sanitari del 118 che l'hanno trasportato a sirene spiegate verso il nosocomio leccese con codice rosso. All'esito dei primi esami, i medici hanno riscontrato un trauma cranico e lesioni al torace. La ricostruzione della dinamica è ancora tutta da accertare: colpa della velocità o di una precedenza non rispettata? E' ancora presto per dirlo. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di San Pietro in Lama.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in moto: 23enne lotta tra la vita e la morte

LeccePrima è in caricamento