rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Muro Leccese / Via G. Verdi

Paura per un contadino: si incendia trattore, resta incastrato tra muro e fiamme

E' accaduto nel pomeriggio, a Muro Leccese. Il mezzo agricolo ha preso fuoco, ma ha continuato la marcia

MURO LECCESE – Pomeriggio da incubo per un uomo di Muro Leccese. Di ritorno dai campi, infatti, ha rischiato di restare intrappolato fra le fiamme e il muro di recinzione di un’abitazione. E’ accaduto intorno alle 17,30, in via Giuseppe Verdi, nel piccolo comune dell’hinterland magliese. L’uomo procedeva a bordo di un mezzo agricolo di piccole dimensioni, quando alcuni automobilisti lo hanno avvisato: dalla parte anteriore, infatti, stavano era appena fuoriuscita una fiammata.

Con una manovra rapida, il conducente ha cercato di indirizzare le ruote completamente su un lato, per evitare di  coinvolgere le autovetture nell’incendio. Ma la soluzione si è rivelata poco efficace. Per un problema elettrico, infatti, il mezzo ha proseguito la sua marcia anche quando il proprietario era ormai riuscito a scendere. E quest’ultimo si è ritrovato in trappola. Letteralmente “al muro”: il veicolo, avvolto dal fuoco, gli si è piazzato davanti.

Soccorso immediatamente dai passanti, e in un secondo momento anche dagli operatori del 118, lo sfortunato conducente non ha però riportato gravi conseguenze. I sanitari lo hanno medicato sul posto, e lui ha rifiutato il trasporto in ospedale. Sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie e i carabinieri della compagnia locale. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nel rogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per un contadino: si incendia trattore, resta incastrato tra muro e fiamme

LeccePrima è in caricamento