rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Taurisano

Incidente sul lavoro, operaio ferito in un frantoio: è in prognosi riservata

Sono gravi le condizioni di un operaio originario di Taurisano. Santo Seclì, 35enne, è ricoverato presso l'ospedale "Perrino" di Brindisi. L'infortunio avvenuto in una struttura di Ceglie Messapica. Si trova ricoverato nel reparto di rianimazione del "Perrino"

CEGLIE MESSAPICA – Sono gravi le condizioni di un operaio salentino. Santo Seclì, 35enne residente a Taurisano (e non a Gallipoli, come si era creduto in un primo momento, Ndr), è ricoverato presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi, nel reparto di rianimazione, a seguito di un incidente avvenuto nella tarda mattinata, per cause ancora tutte in fase d’accertamento, mentre era al lavoro all’interno di un oleificio.

Si tratta de "Il Ligorio", una struttura che sorge in territorio di Ceglie Messapica, provincia di Brindisi, lungo la strada provinciale per Villa Castelli. L’uomo è stato condotto d'urgenza presso il pronto soccorso del nosocomio del capoluogo brindisino dal 118, in codice rosso. A chiamare, sarebbe stato dal suo datore di lavoro. L'uomo è stato poi trasferito in rianimazione. E' in prognosi riservata per un trauma cranico.

Sul posto, per le verifiche del caso, in particolare quelle relative alla sicurezza sul posto di lavoro, sono intervenuti gli ispettori dello Spesal dell’Asl di Brindisi. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Ceglie Messapica, dipendenti dalla compagnia di San Vito dei Normanni.

Ancora del tutto oscura la dinamica che ha portato al ferimento dell'uomo. Seclì non lavora per il frantoio, ma per una ditta del suo paese di residenza, "Ciurlia Stefano", che si occupa di autotrasporti.

Questa mattina gli operai di Taurisano si erano recati nell'azienda agricola cegliese per raccogliere materiale di risulta, in un piazzale. L'infortunio è avvenuto fra le 11 e le 12. Stando alle prime dichiarazioni, nessuno sarebbe stato in grado di capire cosa sia accaduto. L'unica certezza, è che Seclì sarebbe in qualche modo scivolato, battendo la testa. Così, almeno, sarebbe stato ritrovato, già privo di conoscenza, e poi condotto presso il nosocomio. Al momento l'uomo si trova in coma. 

(Brindisireport.it) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, operaio ferito in un frantoio: è in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento