rotate-mobile
Cronaca Minervino di Lecce / Strada Provinciale Sanarica Minervino

Ubriaco, a tutta velocità, colpisce i soccorritori fermi in strada

Tragedia sfiorata nella notte, a Minervino di Lecce, dove un ragazzo di 31 anni, presumibilmente ubriaco, si è schiantato contro due mezzi, fermi per soccorrere una terza auto. Denunciato per guida in stato di ebbrezza

MINERVINO DI LECCE - Non si conosce il motivo per il quale, un quarto d'ora prima dell'una di questa notte, un ragazzo di 23 anni, a bordo della propria Citroen C3, abbia perso il controllo del mezzo, finendo fuori carreggiata sulla strada provinciale 59, che congiunge Minervino di Lecce a Palmariggi.  Si tratterebbe forse di un malore, o di un colpo di sonno, che avrebbero causato una violenta sbandata dell'auto del ragazzo, soccorso da alcuni passanti, i quali hanno immediatamente allertato i sanitari del 118, intervenuti sul posto. Nessuna grave conseguenza per il conducente, trasportato presso l'ospedale "Cardinale Panico" di Tricase.

Se il 23enne è stato messo al sicuro, il pericolo si è però concretizzato proprio per i soccorritori. I proprietari di una Seat Ibiza e di un'Opel Zafira, una ragazza di 29 anni e un agente di  polizia di 43 anni, in un istante, si sono visti travolgere da una terza auto, una Fiat Punto, guidata da A.F. un 31enne di Bagnolo del Salento, sopraggiunta ad una folle velocità. Una tragedia sfiorata che, fortunatamente, non ha visto ulteriori sviluppi, "strike" di auto a parte.

Sono stati gli agenti di polizia stradale di Lecce, a giungere sul luogo per ripristinare la normalità e ricostruire la dinamica dell'incidente, ed attribuire ogni singola responsabilità. Tutti gli automobilisti coinvolti sono stati condotti presso il nosocomio "Veris Delli Ponti" di Scorrano per alcuni accertamenti. Al responsabile dell'accaduto, invece, trovato con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge, è stato inevitabile il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, a tutta velocità, colpisce i soccorritori fermi in strada

LeccePrima è in caricamento