rotate-mobile
Cronaca Via Pistoia

Travolto da un'auto in sella al suo scooter, muore un 74enne

Gaetano De Salvatore, 74 anni, di Lecce, storico parcheggiatore abusivo, è deceduto sul colpo. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio in via Pistoia, nei pressi dello stadio Via del Mare. Sul posto la municipale e le volanti

LECCE – L’auto lo ha travolto in pieno mentre rientrava a casa in sella al suo scooter e per lui non c’è stato nulla da fare. A perdere la vita, nel primo pomeriggio di oggi, Gaetano De Salvatore, 74 anni, di Lecce, noto ai più come "Nino". Storico parcheggiatore abusivo - era usuale vederlo in Piazza Libertini -, si guadagnava da vivere anche come ambulante, con la sua bancarella. Una persona conosciuta, insomma, che purtroppo è deceduta in un tremendo incidente stradale avvenuto in via Pistoia, alle periferia di Lecce, nei pressi della nuova rotatoria in prossimità dello stadio del Via del Mare.

Ancora incerte le cause della tragedia. Stando ad una prima ricostruzione, la vittima è stata travolta da una Audi A3, condotta da una donna, che sopraggiungeva mentre l’uomo era intento a compiere un'inversione di marcia. A causa del violento impatto il corpo dell’anziano è finito prima sul parabrezza dell’auto - andato in frantumi -  per poi cadere sull’asfalto. Inutili i soccorsi. Quando sul posto è giunta un’ambulanza del 118, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 74enne.

Nessuna particolare conseguenza per la donna che si trovava alla guida dell'auto, ma è stata comunque trasportata al “Vito Fazzi” di Lecce perché sotto shock. Sul posto, per i rilevamenti di rito, polizia stradale e e gli agenti della municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto in sella al suo scooter, muore un 74enne

LeccePrima è in caricamento