Auto si ribalta sotto la pioggia, tragedia sfiorata per una donna

E' successo attorno alle 6,40 del mattino nei pressi di Acaya. Sul posto vigili del fuoco, volante e vigili del fuco. Una 35enne portata al "Fazzi". Per i rilievi, la polizia stradale. E' in prognosi riservata

VERNOLE – Tragedia sfiorata poco dopo l’alba nelle campagne intorno ad Acaya (frazione di Vernole), nelle vicinanze del Golf Club. Erano circa le 6,40 e la pioggia batteva ancora forte su buona parte dell'hinterland del capoluogo, quando una giovane donna di Lecce, 35enne, mentre viaggiava sulla strada provinciale 366 che collega San Cataldo a San Foca, ha perso il controllo della Fiat 600 che stava conducendo, finendo completamente fuori strada. 

L'auto si è rovesciata nei campi

La piccola utilitaria ha fatto un volo in un podere ai margini della strada, in un punto non riparato dal guard-rail, ribaltandosi e rimanendo poi distesa su di un fianco. Lei, incastrata fra le lamiere distorte.

E’ stato un uomo a bordo di un autocarro, che si stava recando al mercato, ad accorgersi della 600 ribaltata e a scorgere la sagoma della donna nell'abitacolo, avvisando i soccorsi. Sul posto si sono recati a sirene spiegate una squadra di vigili del fuoco, una volante di polizia e un’ambulanza del 118. Si era temuto il peggio, nei primi istanti, anche perché la giovane non sembrava muoversi, ma, per fortuna, per quanto sotto choc e con diverse escoriazioni, le condizioni non sono parse tali da far temere per la vita.

Sfondato il parabrezza per estrarla

I soccorritori hanno dovuto sfondare il vetro della vettura per estrarla dall’abitacolo. Medicata prima sul posto, è stata poi trasportata in ospedale, al pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce, con codice giallo. Tuttavia, una volta in ospedale e sottoposta a tutti gli accertamenti, è stata ricoverata con prognosi riservata. In ogni caso, non dovrebbero esservi complicazioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per effettuare i rilievi sono poi stati avvisati gli agenti della polizia stradale del capoluogo, che hanno inviato una loro auto e disposto tutti gli accertamenti di rito. I test su stupefacenti e alcool sono risultati negativi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alla Scu: droga ed estorsioni. Scatta il blitz, dieci arresti

  • Accoltella la madre e poi si lancia nel vuoto: tragedia in una famiglia salentina

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Rintracciata a Ostia: il 30 giugno, dopo cena, era uscita senza fare rientro

  • Cede il ponte, travolto da un'auto: 18enne con grave ferita a una gamba

  • Con l'auto fino in mare per depositare la moto d'acqua: sconcerto a San Cataldo

Torna su
LeccePrima è in caricamento