rotate-mobile
Incidenti stradali Surano

Terribile impatto sulla 275: muoiono padre e figlio 12enne

Un terribile incidente è avvenuto oggi pomeriggio, poco dopo le 19, sulla 275, all'altezza dell'uscita per Surano, in prossimità del ristorante "Re dei re". A perdere la vita padre e figlio, originari di Corigliano d'Otranto

SURANO – Ancora sangue e ancora due vittime lungo le strade del Salento. La prima domenica dal sapore estivo, capace di attirare tanta gente e tante famiglie lunghe le località caratteristiche della penisola, ha fatto registrare diversi gravi incidenti stradali durante tutta la giornata. Teatro della tragedia, ancora una volta, la strada statale 275: circa 42 chilometri che separano Maglie da Santa Maria di Leuca, da oltre 40 anni al centro di polemiche e speranze per i lavori di ampliamento di una arteria fondamentale nella viabilità salentina, contraddistinta dall'alta pericolosità di alcuni tratti di strada, troppo spesso scenari di incidenti anche mortali.IMG_5410-2-3

Il terribile impatto è avvenuto oggi pomeriggio, poco dopo le 19, all’altezza dell’uscita per Surano, in prossimità del ristorante “Re dei re”. A perdere la vita, un uomo di 45 anni e suo figlio di soli 12 anni, rispettivamente Sandro e Francesco Beccarisi, originari di Corigliano d'Otranto.

Nell'incidente è rimasta ferita anche la madre, ricoverata in gravi condizioni nell'ospedale "Panico" di Tricase e insieme con lei il figlioletto più piccolo, di appena 10 anni.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Maglie, ora al lavoro per eseguire tutti i rilievi del caso, le vittime viaggiavano a bordo di una Opel Astra station wagon, che si è immessa sulla 275 dal parcheggio della sala ricevimenti. La famiglia, infatti, aveva partecipato a un ricevimento per una comunione. In quel momento è sopraggiunta un’altra autovettura, un suv Suzuki, che viaggiava in direzione nord, verso Maglie..

L’impatto tra le due auto, per cause ancora da accertare, è stato tremendo: per il 45enne e il 12enne non c’è stato nulla da fare. I due sono stati soccorsi pochi minuti dopo dal personale del 118, allertato da alcuni automobilisti di passaggio. I medici, però, non hanno potuto fare altro che costatare il decesso. Meno grave la coppia che viaggiava a bordo del suv. I due sono stati ricoverati presso il nosocomio di Casarano con codice giallo. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre i corpi delle vittime e dei feriti dalle lamiere delle auto coinvolte nell’incidente. 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile impatto sulla 275: muoiono padre e figlio 12enne

LeccePrima è in caricamento