rotate-mobile
Incidenti stradali Guagnano / Via Provinciale

Anziano travolto da uno scooter muore per complicanze al "Vito Fazzi"

Giovanni Persano, 86enne di Guagnano, era ricoverato da ieri mattina nel reparto di ortopedia dell'ospedale di Lecce, dopo un incidente avvenuto nel pieno centro del suo paese. Il decesso nella notte. Le indagini affidate alla polizia locale

LECCE – E’ morto a causa di alcune complicanze subentrate nel corso della nottata. E per lui non c’è stato nulla da fare. Giovanni Persano, 86enne di Guagnano, era ricoverato fin dalla tarda mattinata di ieri nel reparto di ortopedia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Qui vi era arrivato con fratture agli arti inferiori, a causa di un investimento avvenuto intorno alle 11 nel pieno centro del paese. Persano, infatti, stava attraversando a piedi l’incrocio tra via Provinciale e le vie Garibaldi e San Francesco, in quest’ultima direzione, quando all’improvviso, per cause in fase d’accertamento, è stato travolto da un uomo di mezza età che viaggiava a bordo di uno scooter.

Entrambi sono rovinati per terra, anche se a riportare i danni più evidenti è stato l’anziano. Alcuni passanti hanno chiesto soccorso e sul posto è arrivata un’ambulanza del 118. I sanitari hanno soccorso l’uomo, rilevando come potessero esservi fratture, trasportandolo quindi con codice giallo presso il nosocomio del capoluogo. Tuttavia, nel corso della nottata, le condizioni di Persano si sono aggravate a tal punto che è subentrato il decesso.

La salma è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale, a disposizione del magistrato di turno. Nelle prossime ore si è in attesa dell’ispezione del medico legale Roberto Vaglio. Sul luogo dell’incidente si sono recati gli agenti di polizia locale, che stanno ricostruendo la dinamica nei dettagli.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano travolto da uno scooter muore per complicanze al "Vito Fazzi"

LeccePrima è in caricamento