rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Nardò / Via Cimitero

Scontro fra auto e motocarro Ape: incastrato nell'abitacolo, in codice rosso

L'incidente questa mattina a Nardò, nei pressi del cimitero. Due i feriti, nessuno dei quali corre rischi per la vita. Rilievi affidati ai carabinieri

LECCE – Paura questa mattina a Nardò, intorno alle 7,30, per un incidente avvenuto nei pressi del cimitero. Sulla strada che si allaccia con la provinciale per Torre Inserraglio, poco prima dell'incrocio con la rotatoria di via Scapigliari, per cause in fase d’accertamento, sono entrati in collisione un motocarro Ape, condotto da S.M., un uomo di 53 anni, e una Fiat Idea, alla guida del quale c'era un 71enne.

Nell’impatto, il piccolo motocarro della Piaggio – come spesso avviene per la notevole differenza di peso - ribaltata su un fianco, rischiando di andare a schiantarsi anche contro il muro di cinta del camposanto.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, gli agenti di polizia locale per la viabilità e i carabinieri della stazione locale. Sono questi ultimi a provvedere ai rilievi.

Il conducente dell’Ape, rimasto intrappolato nell’abitacolo, è stato liberato dai vigili del fuoco e poi trasportato al “Vito Fazzi” di  Lecce, in ambulanza, con codice rosso per dinamica. L’uomo alla guida dell’Idea è stato a sua volta condotto in osservazione presso l’ospedale “San Giuseppe di Copertino”. Nessun dei due rischia la vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto e motocarro Ape: incastrato nell'abitacolo, in codice rosso

LeccePrima è in caricamento