rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Otranto

Auto in testacoda, scontro frontale e ribaltamento: pauroso incidente

E' successo nei pressi di Otranto. Miracolosamente non vi sono feriti gravi. Solo uno dei due in ospedale per accertamenti

OTRANTO – Possono dirsi miracolati i conducenti delle due autovetture coinvolte in un rocambolesco incidente avvenuto questa mattina nei pressi di Otranto, sul tratto terminale della statale 16, non lontano dal viadotto. Miracolati perché la dinamica e l’impatto sono stati tali che si sarebbe corso il rischio di un volo di sotto, se tutto fosse avvenuto pochi metri dopo.  

Nel sinistro sono rimasti coinvolti un 50enne di Otranto e un 60enne di Scorrano, che si trovavano in una Fiat Bravo e in un’Opel Astra. Una delle due auto, per cause in fase d’accertamento da parte dei carabinieri, ha perso il controllo, è andata in testacoda, e s’è scontrata frontalmente con l'altra che veniva in senso opposto.

Un impatto molto violento, con la Bravo che, stretta sul fianco, ai margini della strada, s’è anche capovolta. Fra i primi a intervenire, aiutando uno dei conducenti intrappolati a uscire, è stato un extracomunitario. Sul posto sono poi arrivati sanitari del 118 e militari. Solo il 60enne ha avuto necessità di un trasporto in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce, per accertamenti. Vi è arrivato con un codice giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in testacoda, scontro frontale e ribaltamento: pauroso incidente

LeccePrima è in caricamento