rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Zollino

Auto rallenta per avaria: tamponata da camion che perde cemento

Statale 16 Lecce-Maglie, altezza svincolo per Zollino: asfalto impolverato su entrambe le carreggiate a causa di uno scontro fra un mezzo pesante che trasportava materiale edile e una Fiat Punto. Sul posto carabinieri, polizia stradale dal capoluogo e sanitari del 118

ZOLLINO – Solo per miracolo non è accaduto il peggio. Ma i danni sono notevoli, soprattutto è particolare la scenografia che s’è presentata agli occhi di chi è transitato negli attimi successivi di quell’incidente e agli stessi soccorritori. L’asfalto, ricoperto di polvere sottile. Cemento. Entrambe le carreggiate quasi imbiancate da una surreale “nevicata” estiva.

Il sinistro, in cui sono rimasti coinvolti due mezzi, è avvenuto a metà mattinata sulla strada statale 16 Lecce-Maglie, quasi all’altezza dello svincolo per Zollino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri dipendenti dalla compagnia per la viabilità e gli agenti di polizia stradale del comando di Lecce per i rilievi. E’ giunta anche un’ambulanza del 118, ma non c’è stato bisogno di trasportare in ospedale nessuno. I due conducenti hanno riportato lesioni molto lievi.

Stando ai primi accertamenti, sembra che il conducente di una Fiat Punto, un 41enne leccese, abbia iniziato a rallentare la marcia a causa di un’avaria al motore. Proprio in quegli istanti, però, stava sopraggiungendo da dietro da un camion che trasportava voluminosi sacchi di cemento, guidato da un 41enne di Sternatia. E si è arrivati al tamponamento, a causa del quale il mezzo pesante ha perso il controllo, sbandando e provocando anche la caduta di diversi sacchi. Come detto, nessuna grave conseguenza per i conducenti, ma di sicuro tanto spavento per i rischi corsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto rallenta per avaria: tamponata da camion che perde cemento

LeccePrima è in caricamento