rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Lequile

Auto senza controllo, si ribalta e finisce fuori strada: un morto e quattro feriti

L'incidente si è verificato intorno alle 6 di questa mattina, sulla statale 101 all'altezza di Lequile, in direzione di Lecce. Le cinque persone coinvolte sono tutte del Barese. Due dei feriti trasportati in codice rosso al "Vito Fazzi"

LEQUILE - Un grave incidente stradale ha segnato la notte di Ferragosto. Il bilancio è di un giovane deceduto e di quattro feriti: a perdere la vita un 21enne, Francesco Berardi, di Bitonto, sbalzato fuori dall'abitacolo nell'impatto. In prognosi riservata un 19enne, Gaetano Cioce, anch'egli della stessa città.

In codice rosso è stato trasportato al "Vito Fazzi" di Lecce anche Domenico Saracino, di 21 anni, che era alla guida, mentre la coetanea Rosaria Climaco e Federica Sifo (di Giovinazzo), di un anno più grande, sono state medicate al nosocomio di Copertino.

Il sinistro è avvenuto al chilometro 6 della statale 101 Lecce-Gallipoli, in direzione del capoluogo. I cinque, che facevano rientro da una notte trascorsa a Gallipoli, si trovavano tutti all'interno di una Ford Fiesta che, intorno alle 6 di questa mattina, è finita fuori strada, probabilmente dopo essersi ribaltata. Da chiarire le cause che hanno portato il conducente, rimasto ferito ma in maniera non grave, a perdere il controllo del mezzo.

Sul luogo del sinistro

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco che con un'autogru hanno recuperato il mezzo finito tra i cespugli al lato della carreggiata, gli operatori del 118 con diverse ambulanze. Presente anche personale dell'Anas, per ripristinare la sede stradale mentre la circolazione è stata limitata ad una sola corsia. Il conducente, come di rito, è stato sottoposto all'alcol test, i cui risultati si avranno nella giornata di lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto senza controllo, si ribalta e finisce fuori strada: un morto e quattro feriti

LeccePrima è in caricamento