rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Autoscontro sulla 613, cinque veicoli coinvolti e uno quasi schiacciato

Paura per un incidente a catena dalla dinamica quasi surreale. Coinvolte due Grande Punto, una Panda, una Lancia Y e una Polo, quest'ultima sollevata di peso nell'impatto e rimasta a mezz'aria. Sul posto vigili del fuoco e 118

LECCE – La strada statale 613 trasformata in un autoscontro, con un groviglio di lamiere da ricordare le pellicole di John Landis e Steven Spielberg prima maniera. Devono essere stati momenti di vera paura quando una Volkswagen Polo, agganciata da dietro da una Fiat Grande Punto, è stata sollevata di peso, rimanendo incastrata con il cofano sotto il paraurti di una Lancia Y che la precedeva. In più, altre due autovetture sono rimaste coinvolte nel sinistro, ma in maniera marginale: una seconda Grande Punto e una Panda.

Notevole per scenografia, e per fortuna (incredibilmente) senza feriti gravi, s'è rivelato l’incidente verificatosi intorno alle 9 del mattino sull’arteria che collega i capoluoghi di Brindisi e Lecce. 

All’improvviso, nei pressi dello svincolo per Surbo e per la zona industriale, quindi a circa un paio di chilometri dall’ingresso di Lecce, per cause ancora tutte da accertare, s’è verificato un maxi-tamponamento fra cinque veicoli, con dinamica spaventosa e decisamente singolare, rispetto al solito copione dell’incidente a catena. Centinaia di automobilisti che si sono trovati a transitare in quel momento hanno assistito alla scena della Polo fra incudine e martello, temendo anche il peggio.

La Polo fra incudine e martello

Sul posto si sono diretti mezzi dei vigili del fuoco e ambulanze del 118 per soccorrere i malcapitati. I vigili hanno estratto alcuni di loro dalle lamiere, consegnandoli ai sanitari. Meno gravi di quanto temuto le condizioni. ll traffico, nel frattempo, ha subito inevitabili rallentamenti, considerando che il sinistro è avvenuto in uno dei tratti più percorsi nell’orario di punta della statale, dove, cioè, si convogliono tutti i mezzi che, provenienti da Brindisi e da vari comuni della provincia, si dirigono a Lecce. 

Gli agenti di polizia delle volanti hanno coadiuvato nel deviare i veicoli in transito. Per i rilievi, sono sopraggiunti i carabinieri della compagnia leccese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autoscontro sulla 613, cinque veicoli coinvolti e uno quasi schiacciato

LeccePrima è in caricamento