rotate-mobile
Incidenti stradali Caprarica di Lecce

Gli operai installano i nuovi cartelli stradali, Ducato abbatte il loro furgone

L'incidente si è verificato questa mattina alle porte di Caprarica. Un ferito, non grave, e tanta paura. Mezzi andati distrutti

CAPRARICA DI LECCE – Sulla fiancata campeggiano un numero verde e la scritta “pronto intervento sicurezza stradale”. E gli operai, tre in tutto, erano al lavoro proprio per installare nuovi cartelli. Un destino beffardo ha voluto che quel furgone sia andato semidistrutto in un incidente avvenuto questa mattina sulla strada provinciale 25, all’ingresso di Caprarica di Lecce, provenendo da Cavallino. E bene è andata al conducente di un Ducato che trasportava prodotti caseari: se n’è uscito con alcune lesioni, certo, per le quali è stato costretto al trasporto in ospedale, ma non rischia la vita.

Il sinistro s’è verificato questa mattina, attorno alle 7. Gli operai dell’Alba Service, ditta partecipata della Provincia, ne sono usciti illesi perché, fortunatamente, non erano vicini al furgone aziendale quando è sopraggiunto il Ducato. Altrimenti, si sarebbe rischiata una situazione molto simile a quella di Galatone, avvenuta alla fine del novembre scorso, quando un’autovettura colpì un camion di alcuni operai al lavoro per sfoltire le chiome di alcuni alberi. In quattro persero la vita, in uno dei più gravi incidenti mai avvenuti in provincia di Lecce.

Dopo il violento impatto, il Ducato s’è ribaltato su un fianco, mentre il mezzo di Alba Service è finito nella campagna circostante. Tutta la parte anteriore è andata distrutta. Il ferito è stato trasportato in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce. Sul posto, gli agenti di polizia locale di Caprarica e i carabinieri della stazione di Calimera. Davvero troppi, i sinistri stradali, negli ultimi giorni. Solo ieri, un ribaltamento sulla circonvallazione di Lecce, in viale Leopardi. E, la notte precedente, il terribile schianto in cui ha perso la vita un 26enne di Tuglie.

WhatsApp Image 2020-01-31 at 09.32.44-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli operai installano i nuovi cartelli stradali, Ducato abbatte il loro furgone

LeccePrima è in caricamento