rotate-mobile
Incidenti stradali Ugento

Scontro fra auto sulla statale 274: ricoverate mamma e le due figlie

L'incidente è avvenuto a metà mattinata all'altezza dell'uscita per Ugento e Casarano. Sul posto polizia stradale di Maglie, carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118. La donna in codice rosso

UGENTO – Sei feriti, fra cui una madre e le sue bimbe. E’ il bilancio di un terrificante incidente stradale avvenuto a metà mattinata sulla strada statale 274, all’altezza del chilometro 16,750, nei pressi dell’uscita per Ugento e Casarano. E sono soprattutto le condizioni della donna, L.C., 44enne di Castrignano del Capo, a preoccupare i sanitari. E’ l’unica in prognosi riservata. E’ stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Le due bimbe, di 11 e appena 4 anni, invece, sono state condotte presso i nosocomi “Ferrari” di Casarano e “Sacro Cuore” di Gallipoli in codice giallo, ma non corrono rischi per la vita. Così come nei vari ospedali sono state smistate anche altre tre persone. Si tratta dei passeggeri di una Mercedes Classe C. Nessuno, comunque, è grave.

L'unico, sostanzialmente illeso, è proprio il conducente dell’auto di grossa cilindrata. Si tratta di F.S., un 24enne di Grottaminarda, in provincia di Avellino, che comunque sarà condotto in ospedale dagli agenti di polizia stradale di Maglie per i prelievi ematici di rito, in modo da verificare l'eventuale uso di sostanze stupefacenti o alcolici.

Coinvolte una Mercedes e una Punto

La mamma di Castrignano del Capo e le sue due bimbe si trovavano in una Fiat Punto. Viaggiavano in direzione sud quando, all’improvviso, è avvenuto l’impatto quasi frontale con la Mercedes. Stando alle prime dichiarazioni rese dal 24enne campano, avrebbe invaso con la sua auto la corsia opposta per evitare l'impatto su una pietra piuttosto voluminosa notata all’improvviso pararsi davanti ai suoi occhi. Starà ora agli agenti della polizia stradale verificare questa versione e svolgere tutti gli ulteriori accertamenti.

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi. Il traffico è stato provvisoriamente bloccato in entrambe le direzioni di marcia e deviato sulla viabilità locale. L’Anas ha inviato le sue squadre di pronto intervento. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Norm Casarano e delle stazioni di Ugento e Racale per regolare il traffico, indirizzandolo nelle varie uscite. I feriti sono stati soccorsi dai sanitari del 118. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, per estrarre la donna dalle lamiere. la circolazione è tornata di nuovo regolare alle 15 circa. Purtroppo, restano sull'asfalto i segni dell'ennesimo incidente grave, in un’estate già funestata da ferimenti e lutti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto sulla statale 274: ricoverate mamma e le due figlie

LeccePrima è in caricamento