rotate-mobile
Incidenti stradali Casarano

Impatto frontale, quattro feriti: due sono gravi al "Vito Fazzi"

L'incidente è avvenuto questa mattina sulla Collepasso-Casarano, all'altezza di una curva. Coinvolti tre giovani sui 18 anni a bordo di una Clio e un 46enne che guidava una Zafira

CASARANO – Quattro feriti, di cui due in condizioni più gravi e che hanno necessitato di un trasporto presso il “Vito Fazzi” di Lecce, dopo essere passati dal “Ferrari” di Casarano.

E’ il bilancio di un grave incidente avvenuto questa mattina poco dopo le 8 sulla strada provinciale 322 che collega Collepasso a Casarano. Il sinistro è avvenuto all’altezza di una curva, non lontano dal plesso che ospita la casa di cura “Euroitalia”. In un’auto, una Renault Clio, viaggiavano tre giovani diretti verso gli istituti scolastici casaranesi, tutti fra i 18 e i 19 e residenti a Collepasso.

Sulla corsia opposta, invece, si trovava un’Opel Zafira a bordo della quale c’era solo il conducente, Alessandro Muscella, casaranese, 46enne. Si stava recando a Collepasso dove gestisce un negozio di casalinghi.

Il contatto fra i due veicoli è stato frontale, molto violento. Uno dei due conducenti, per cause da accertare, all’altezza di una curva deve aver perso il controllo del mezzo, andando a collidere con quello che proveniva dal senso opposto.

I giovani nella Clio sono rimasti incastrati, tanto che sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli per tagliare le lamiere e permettere ai sanitari del 118 di intervenire. Alla guida c’era Andrea Oberdan, in auto con lui Chiara Guido e Ilenia De Luca. I più gravi, sono risultati i primi due, e in particolare Chiara Guido, che ora si trova nel reparto di rianimazione del “Fazzi”, lo stesso ospedale in cui è stato trasportato anche Oberdan. Entrambi sono in prognosi riservata.

In codice rosso per dinamica, ma a quanto pare meno gravi, anche Ilenia De Luca (trasportata al “Panico” di Tricase”) e Alessandro Muscella. Quest’ultimo, con traumi alle gambe, è stato sottoposto a un intervento chirurgico presso l’ospedale “Ferrari”. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti gli agenti di polizia locale di Casarano. In supporto, per la viabilità, i carabinieri del Norm.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto frontale, quattro feriti: due sono gravi al "Vito Fazzi"

LeccePrima è in caricamento