rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Copertino

Fuori strada con l'auto, si ribalta e resta incastrata: è grave al "Fazzi"

Elisa Luperto, 36enne di Galatina, è arrivata in codice rosso al pronto soccorso. Era alla guida di una Nissan Pixo. Ha perso il controllo finendo contro un ulivo, in un podere privato

COPERTINO – Stava viaggiando da sola alla guida di una Nissan Pixo. All’improvviso, ha perso il controllo dell’auto. Il mezzo ha fatto un vero e proprio volo. E’ finito all’interno di un podere che costeggia la provinciale, ribaltandosi. Questo perché il veicolo s’è abbattuto contro i piloni che sorreggono una rete che delimita un podere e poi sul tronco di un albero d’ulivo, alle spalle del quale si estende un vigneto.

Lei, Elisa Luperto, 36enne di Galatina, è rimasta incastrata nell’abitacolo. E’ probabile che abbia perso subito conoscenza. Ora è ricoverata in condizioni molto gravi nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Al pronto soccorso v’è arrivata con codice rosso. E’ stata subito sottoposta a una Tac.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 14 lungo la strada che collega Galatina, dove la donna risiede, a Copertino, il centro in direzione del quale la Pixo si stava muovendo. Mancavano circa 3 chilometri alla meta. Si stava recando al lavoro.

L'incidente sulla strada per Copertino

Non è chiaro il motivo per cui l’auto abbia sbandato. L’unica certezza, si è trattato di un cambiamento di rotta molto brusco. Sul posto, per i rilievi, sono giunti i carabinieri della tenenza copertinese, i quali hanno rilevato come l’auto abbia tagliato in due la carreggiata, finendo da destra verso sinistra su un tratto rettilineo.

Questo suggerisce che qualcosa, magari un animale randagio, possa aver tagliato improvvisamente la strada alla Pixo, costringendo la 36enne a una sterzata.

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a chiedere soccorso. La donna, un’operatrice socio sanitaria presso il nosocomio "San Giuseppe" di Copertino, è stata liberata dalle lamiere dai vigili del fuoco. Poi, è stata presa in consegna dai sanitari del 118 e trasportata con la massima urgenza al “Vito Fazzi”, dov'è ora ricoverata, in prognosi riservata, lottando per la vita nel reparto di Rianimazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori strada con l'auto, si ribalta e resta incastrata: è grave al "Fazzi"

LeccePrima è in caricamento