rotate-mobile
Incidenti stradali Copertino

Perde il controllo dell'auto alla rotatoria e si ribalta più volte: prognosi riservata

Un 33enne rumeno, residente a Monteroni, ha riportato lesioni multiple ed è ora ricoverato al "Vito Fazzi". Sul posto vigili del fuoco, carabinieri di Copertino e 118. La Passat che stava conducendo s'è ribaltata più volte, finendo in mezzo alle campagne. Trasportato in codice rosso

COPERTINO – Un grave incidente è avvenuto questa sera, intorno alle 19,15, lungo strada provinciale 119 che collega Leverano a Monteroni di Lecce. I.U., un uomo di 33 anni originario della Romania, ma residente proprio Monteroni, dov’era dunque diretto di rientro a casa, è rimasto gravemente ferito a causa del ribaltamento dell’auto nella quale viaggiava. Con lui non si trovavano altre persone a bordo, né sono rimasti coinvolti altri veicoli.

Particolarmente rocambolesca la dinamica, sulla quale stanno ora indagando i carabinieri della tenenza di Copertino. Il sinistro, infatti, s’è verificato nel loro territorio di competenza, all’altezza della rotatoria che immette sulla strada provinciale 124 che smista il traffico, fra l’altro, anche in direzione di Carmiano.

Stando a quanto accertato fino a questo momento, lo straniero, per cause ancora tutte da definire, all’improvviso ha perso totalmente il controllo del volante proprio all’altezza del rondò, mentre si trovava alla  guida di una Volkswagen Passat. Le conseguenze sono state drammatiche, perché l’auto s’è ribaltata più volte in mezzo alle campagne, riducendosi a un ammasso di lamiere.

Per estrarre la vittima dalle lamiere, è stato necessario l’intervento di un mezzo dei vigili del fuoco. Il ferito è poi stato trasportato in codice rosso verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dov’è ricoverato con lesioni multiple, in prognosi riservata. L'uomo sarà sottoposto come da rituale a tutti i test per stabilire l'eventuale assunzione di alcolici o sostanze stupefacenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'auto alla rotatoria e si ribalta più volte: prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento