Frontale al rientro dal mare, donna di 38 anni grave in Rianimazione

L'incidente alle porte di Copertino, sulla strada per Sant'Isidoro. In prognosi riservata una donna di Lequile. Meno preoccupanti le condizioni di altri tre

COPERTINO - Serena De Giorgi, una donna di 38 anni di Lequile, è ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, in prognosi riservata, in seguito a un violento scontro frontale nel quale è rimasta coinvolta l’autovettura nella quale viaggiava con a bordo il compagno, 31enne di San Pietro in Lama.

Il grave incidente è avvenuto nel pomeriggio all’ingresso di Copertino, sulla strada per Sant’Isidoro. La coppia si trovava in una Fiat 600 e proveniva proprio dalla marina di Nardò, dove aveva trascorso la giornata, quando, per cause in fase d’accertamento, forse la perdita di controllo, è avvenuto l’impatto particolarmente violento con una Renault Modus che procedeva nella corsia opposta. Dentro, una coppia di pensionati del posto, lui di 83 anni, lei di 84. Dopo l’urto, i due veicoli sono andati a collidere a loro volta all’altezza dei cancelli di due distinte abitazioni limitrofe.

Diverse persone, attirate dal rumore sordo provocato dal tonfo, si sono riversate per strada. E più telefonate sono arrivate ai numeri di soccorso. Sul posto si sono fiondati ambulanze del 118, vigili del fuoco e carabinieri della tenenza copertinese (che stanno procedendo con i rilievi). In supporto, anche agenti di polizia locale e carabinieri del Norm di Gallipoli.

Delicata è parsa subito la situazione per la 38enne, che è stata trasportata in codice rosso verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Il 31enne, invece, è stato condotto in codice giallo per dinamica al “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli. Meno gravi le condizioni dei due pensionati. Hanno riportato contusioni dovute in particolare al contraccolpo dell’airbag.  

WhatsApp Image 2019-07-14 at 18.48.39-2

Potrebbe interessarti

  • Concertone Notte Taranta: quaranta brani per una notte senza soste

  • Balneazione, un pericolo da non sottovalutare: le correnti di risacca

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

I più letti della settimana

  • Spaccio di cocaina nella "movida": 13 arresti e quattro locali rischiano la chiusura

  • Col volto travisato, avvicinano un bimbo: la madre li vede e urla, poi la fuga

  • Un tuffo dall’alta scogliera: lesioni cervicali per un 16enne

  • Briatore scatenato su Instagram: “A Gallipoli mandano via gli yacht”

  • Scontro all’incrocio: 28enne sbalzato dallo scooter muore in ospedale

  • Fingono di scaricare birra appostati davanti ai “paninari”: militari catturano il ricercato

Torna su
LeccePrima è in caricamento