rotate-mobile
Incidenti stradali Copertino

Dopo il tamponamento continua la marcia verso casa senza una ruota

Singolare incidente a Copertino. Un anziano fermato dai passanti, in seguito dell'impatto con un furgoncino con tre donne

COPERTINO – Per fortuna tutto si è concluso senza feriti gravi, ma l’incidente avvenuto questa mattina a Copertino è stato davvero singolare. Non fosse altro perché uno dei coinvolti, un pensionato sull’ottantina d’anni, dopo un tamponamento, pare abbia continuato a camminare tranquillamente per alcune centinaia di metri, come nulla fosse e nonostante avesse persino perso uno pneumatico. Dietro di lui, a bordo di una Toyota Yaris, tutti a sbracciarsi e a richiamarlo, fin quando non s’è fermato. Per l’anziano, forse anche colpito da un leggero stato confusionale, non era successo nulla di particolarmente grave e per questo motivo aveva pensato bene di proseguire la marcia verso casa.

Tutto è avvenuto in via Vittorio Emanuele III. Sembra che l’anziano, già prima dell’impatto con un furgoncino, a bordo del quale c’erano tre donne del posto facenti parte di una squadra di pulizie, stesse procedendo in strada già piuttosto incerto. Poi, all’improvviso, il tamponamento, che ha provocato il panico a bordo, fra le donne, mentre la Yaris avrebbe proseguito a macinare ancora strada.

Alcuni passanti hanno iniziato a urlare e, a quel punto, l’anziano s’è fermato. Cosa piuttosto preoccupante, nell’urto l’auto aveva pure perso una ruota, per la precisione, l’anteriore destra. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia locale, per avviare i rilievi, e due ambulanze del 118 per medicare le donne. Nessuno è rimasto ferito in modo grave, ma l’incidente ha spaventato, non poco, le malcapitate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il tamponamento continua la marcia verso casa senza una ruota

LeccePrima è in caricamento