rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Melendugno

Schianto con l'auto: salentino residente a Chioggia grave in ospedale

Corrado Delle Donne, 52enne originario di Melendugno, è rimasto coinvolto in un grave incidente avvenuto nella tarda serata di ieri al confine tra le province di Padova e Venezia. E' stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri

PADOVA – Un grave incidente stradale è avvenuto nella tarda serata di ieri al confine fra le province di Padova e Venezia. A rimanere gravemente ferito è stato un salentino residente a Chioggia, Corrado Delle Donne, 52enne originario di Melendugno.

Il sinistro s’è verificato intorno alle 22,45 lungo la strada statale 309 Romea, nella zona di Conche di Codevigo. Delle Donne era alla guida della sua Citroen Xsara e si stava dirigendo proprio verso Chioggia, quando, per cause in fase d’accertamento da parte dei carabinieri, dopo aver perso il controllo del mezzo, ha tamponato la parte posteriore del rimorchio di un autocarro Mercedes, condotto da un 32enne di Lendinara, invadendo la corsia opposta e finendo fuori strada.

A riportare la peggio è stato proprio Delle Donne. Per estrarlo dall’abitacolo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Piove di Sacco e Chioggia, i quali hanno tagliato con cesoie tettuccio della Xsara, estraendolo dalle lamiere e consegnandolo così nelle mani del personale sanitario del 118.

Gli operatori hanno notato subito la gravità delle ferite e l’hanno trasportato presso l’ospedale di Sottomarina, dove in seguito è stato trasportato verso Mestre. Qui, al momento, si trova ricoverato in prognosi riservata. 

Da PadovaOggi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto con l'auto: salentino residente a Chioggia grave in ospedale

LeccePrima è in caricamento