rotate-mobile
Incidenti stradali Corsano

Perde il controllo in curva, schianto in moto sulla litoranea: in codice rosso

E' successo in mattinata in località Guardiola, zona di Corsano. Ferito un 45enne di Carmiano: frattura esposta a una gamba

CORSANO – Passata la pioggia battente del fine settimana, nel giorno della Festa della Repubblica, approfittando di una temperatura gradevole, in molti si sono riversati nelle marine del Salento. E non sono mancati i giri in moto, con tanto di incidente, di una certa entità, avvenuto sulla strada provinciale 358, la litoranea del Capo di Leuca.

A rimanere ferito, un centauro 45enne di Carmiano che, con un amico, in mattinata aveva raggiunto il basso Salento. A un certo punto, per cause in fase d’accertamento da parte dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Tricase, all’altezza di una curva, l’uomo ha perso il controllo della moto Aprilia Rsv 1000 che stava cavalcando, andando a impattare con violenza al bordo della strada.

È accaduto poco prima delle 13 in località Guardiola, nei pressi di Corsano. L’amico s’è subito fermato e sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che, viste le ferite, in particolare una frattura scomposta all’altezza di tibia e perone, hanno trasportato il motociclista in codice rosso per dinamica presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Fortunatamente, non corre rischi per la vita.

Proprio oggi, fra l’altro, i carabinieri della compagnia comandata dal capitano Alessandro Riglietti, hanno istituito posti di controllo sulla litoranea di Leuca. Il transito di moto, considerando la giornata favorevole, era previsto, così i militari hanno pensato bene di controllare il movimento con pattuglie disseminate sopratutto in direzione sud, in funzione preventiva. Ora che si sta per entrare nella fase tre dell’emergenza coronavirus, il traffico sta tornando quasi nella norma e, specie nel fine settimana e nei festivi, occorre svolgere attività di prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo in curva, schianto in moto sulla litoranea: in codice rosso

LeccePrima è in caricamento