rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Cutrofiano

Tragedia di Natale. Auto sbanda e finisce fuori strada: muore 79enne, grave la moglie

L'incidente sulla Supersano-Cutrofiano. La vittima è Marcello Solidoro, maresciallo dell'Aeronautica in pensione di Galatina. E' spirato durante il trasporto in ospedale. La consorte, Maria Luce Bellone, di 77 anni, è ricoverata in gravi condizioni presso il "Ferrari" di Casarano. Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri

CUTROFIANO – Un uomo morto, la moglie ferita gravemente e ora ricoverata in prognosi riservata. Drammatico il bilancio di un incidente stradale avvenuto la sera di Natale, intorno alle 19,30, lungo la strada provinciale 362 che collega Supersano a Cutrofiano, in direzione di quest’ultimo centro.

La vittima è Marcello Solidoro, maresciallo dell'Aeronautica in pensione (e non medico, come erroneamente riportato nella prima versione, Ndr), 79enne di Galatina. La consorte, Maria Luce Bellone, di 77 anni, è invece ricoverata in gravi condizioni presso l’ospedale “Ferrari” di Casarano.

L’incidente è avvenuto in territorio comunale di Cutrofiano. La coppia, a bordo di una Daewoo Matiz, stava si stava dirigendo verso Galatina. All’improvviso, per cause in fase d’accertamento, Solidoro ha perso il controllo del veicolo. Uscita fuori strada, l’auto è andata a collidere con estrema violenza contro un albero di ulivo, in un podere ai margini.

La strada in questione è un rettilineo di 13 chilometri, non vi sono curve. La sensazione è che l’uomo possa essere stato colto da un malore e che per questo abbia sbandato con l’auto. I piovaschi di ieri in alcuni punti della provincia di Lecce potrebbero essere stata una concausa, rendendo viscido l’asfalto.

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a chiedere immediatamente soccorso. Sul posto si sono diretti i vigili del fuoco, con un loro mezzo, i sanitari del 118 e i carabinieri della stazione di Cutrofiano, dipendenti dalla compagnia di Gallipoli, per i rilievi di rito. Purtroppo, le condizioni di Solidoro sono apparse da subito disperate. Trasportato in direzione del “Vito Fazzi”, è spirato in ambulanza.

Il mezzo ha così dovuto fare ripiego verso la camera mortuaria del nosocomio di Scorrano. Gravi sono apparse anche le condizioni della moglie. La donna è stata dirottata verso l’ospedale di Casarano. La Daewoo Matiz, completamente distrutta per l'impatto, è finita sotto sequestro.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Natale. Auto sbanda e finisce fuori strada: muore 79enne, grave la moglie

LeccePrima è in caricamento