rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Surbo / Via Caduti D'Africa

In due sbandano all’improvviso: auto si ribalta, furgone colpisce mezzi dei poliziotti

Due sinistri nel giro di un’ora: il primo a Surbo, nel centro abitato. Il secondo in città, nei pressi degli uffici della questura

SURBO – Nel pomeriggio due incidenti nel giro di un’ora. Uno perde il controllo del mezzo e l’auto sbanda con violenza fino a rovesciarsi. Ha rischiato gravi conseguenze il conducente di una vecchia Fiat Panda (in foto) che, nel tardo pomeriggio, è rimasto ferito durante un sinistro autonomo. Si è verificato nel centro abitato di Surbo, all’angolo tra via Caduti d’Africa e via Trento. Sul posto, oltre ai passanti che si sono fermati a prestare i soccorsi, gli operatori del 118 per medicare sul posto l’automobilista. In un primo momento, le condizioni sono apparse piuttosto preoccupanti, tanto da far partire la corsa verso l’ospedale in codice rosso.

25cff852-7a85-4b42-ab0d-1eafd7b4d9cf-3Fortunatamente, una volta giunto al “Vito Fazzi”, le lesioni si sono rivelate meno gravi del previsto. Anche in città, poche decine di minuti dopo, un furgone Fiat Doblò condotto da un 61enne de l luogo, è uscito dalla propria carreggiata, nei pressi di viale Lo Re, poco distante dalla questura colpendo tre vetture, tutte intestate a dei poliziotti in servizio, che si trovavano parcheggiate ai bordi della strada.

Sul posto, oltre agli infermieri del 118, anche gli agenti di polizia locale del comando leccese per i rilievi. In un primo momento si è sospettato un malore da parte del conducente. Ma, fortunatamente, quest’ultimo non ha subito alcuna conseguenza. A suo dire, potrebbe esserci stata una grossa buca sull’asfalto a fargli perdere il controllo. Eventualità che il personale di viale Rossini sta ora appurando. In entrambi i sinistri di questo pomeriggio, infatti bisognerà accertare che a monte non vi siano delle distrazioni alla guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due sbandano all’improvviso: auto si ribalta, furgone colpisce mezzi dei poliziotti

LeccePrima è in caricamento