rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Galatina

In poche ore due spaventosi incidenti con feriti sulle strade del Salento

Il primo di notte ha coinvolto un centauro a Nardò. Nel secondo, a mezzogiorno, scontro fra due due veicoli a Collemeto

GALATINA – Due incidenti piuttosto seri, entrambi con feriti, si sono verificati fra questa notte e la tarda mattinata di oggi a Nardò e a Galatina. Con conseguenze che avrebbero potuto comportare anche problemi più gravi per i coinvolti, considerando le dinamiche. E, almeno nel secondo caso, nei primi istanti s’è temuto il peggio. Nello scontro fra due vetture, infatti, una si è capovolta, bloccandosi su un fianco.

L’incidente in questione è avvenuto poco prima di mezzogiorno sulla strada provinciale 18, che collega Copertino a Galatina, all’altezza di una delle frazioni di quest’ultima, Collemeto. Ad avere la peggio è stato un galatinese di 63 anni, trasportato in ospedale con un’ambulanza per accertamenti, in particolare per una lesione a un ginocchio. Ne avrà per una trentina di giorni.

L’uomo era alla guida di una Peugeot che, per cause in fase d’accertamento, si è scontrata con una Bmw X6. Sebbene sia stata la Bmw a rigirarsi su un fianco, chi era a bordo è rimasto sostanzialmente illeso. Sul posto, oltre agli operatori del 118, i vigili del fuoco e gli agenti di polizia stradale, che stanno ricostruendo le fasi dell’incidente, all’origine del quale vi dovrebbe essere la mancata precedenza di uno dei due veicoli.

Nardò: cade in moto in piena notte

Il primo incidente in ordine cronologico, invece, risale alla nottata ed è avvenuto nel centro abitato di Nardò, dove, attorno alle 4, un giovane originario di Galatina, 29enne, per cause in fase d’accertamento, ha perso il controllo della moto che stava conducendo, cadendo malamente sull’asfalto. All’arrivo degli operatori del 118, il giovane era cosciente. E’ stato comunque trasportato in ospedale, con codice rosso per dinamica, onde effettuare accertamenti. Le sue condizioni non dovrebbero essere particolarmente gravi. Per la dinamica, sono intervenuti i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In poche ore due spaventosi incidenti con feriti sulle strade del Salento

LeccePrima è in caricamento