rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Galatone

Fuori strada in auto e ricoverati: 18enne positivo ad alcool e cocaina

Denunciato un neopatentato di Galatone. Il sinistro nella notte sulla provinciale 356. Lui e l'amico, coetaneo, ne avranno per 25 e 30 giorni. Sul posto carabinieri di Nardò e sanitari del 118

NARDO’ – Sono vivi per miracolo, ma se la sono vista davvero brutta. E, in ogni caso, per il conducente, le ferite riportate sono solo l’inizio di un calvario che dovrà condurre verso un ravvedimento. Neopatentato, M.S., 18enne di Galatone, è stato trovato positivo all’alcool, con un livello anche piuttosto alto. Le analisi, inoltre, hanno riscontrato presenza di cocaina nelle urine. Inevitabile la denuncia.

Il 18enne, con un amico coetaneo, la notte scorsa stava percorrendo la strada provinciale 356, che conduce verso la litoranea di Porto Cesareo, quando, all’improvviso, in territorio di Nardò, proprio nei pressi del distributore di carburanti Ip, ha perso il controllo della Ford Fiesta che stava conducendo, finendo la corsa in un terreno ai margini.

Seri i danni al veicolo ed entrambi feriti con lesioni e fratture. Se la caveranno rispettivamente con 25 e 30 giorni di prognosi. Sono stati trasportati in ospedale dai sanitari del 118. Sul posto, per i rilievi, sono giunti i carabinieri della stazione di Nardò. Avviato il protocollo di rito per verificare l’eventuale assunzione di stupefacenti e alcool, i riscontri hanno evidenziato entrambi.

Si tratta, purtroppo di un problema frequente e che non riguarda nemmeno i periodi estivi o il fine settimana, quando si ritiene (forse erroneamente) che più alta sia la tendenza a darsi allo sballo. Basti pensare ai recenti controlli della polizia stradale nel centro di Lecce domenica 18 settembre. Dieci automobilisti sono stati trovati positivi all’alcool e due di questi contemporaneamente alle sostanze stupefacenti. Da annotare, che fra i positivi, c’erano anche tre neopatentati. Esattamente come il giovane galatonese finito in ospedale la scorsa notte.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori strada in auto e ricoverati: 18enne positivo ad alcool e cocaina

LeccePrima è in caricamento