rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Galatina

Auto si ribalta nella notte, tre feriti: una 20enne in rianimazione al "Fazzi"

Ad avere la peggio Ilaria Coppola di Alezio. Meno gravi le condizioni di altri due ragazzi, con prognosi di 5 e 15 giorni. Illeso il conducente, un 20nne di Collepasso. Sul posto 118 e agenti di polizia del commissariato di Galatina. L'incidente lungo la strada provinciale che conduce verso Noha

GALATINA – Erano circa le 2 di notte, quando l’auto, una Fiat Punto, è uscita di strada, ribaltandosi e finendo contro un muro di cinta di cemento di un'abitazione, in parte rimasto abbattuto. A bordo, due coppie di amici. Il bilancio: una ragazza in gravi condizioni, nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, il conducente contuso, ma sostanzialmente illeso, altri due giovani feriti, in maniera più lieve.

E’ l’ennesimo grave incidente degli ultimi giorni sulle strade del Salento. Forse un colpo di sonno del conducente, forse altre cause che saranno vagliate nelle prossime ore dagli agenti di polizia del commissariato di Galatina. Sono stati gli uomini diretti dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono, infatti, a intervenire per i rilievi, dopo la segnalazione pervenuta dal 118.

Il sinistro è avvenuto lungo la strada provinciale 51 fra Galatina e la frazione di Noha, in direzione di quest’ultimo centro. Un’arteria segnata da scarsa visibilità, nelle ore notturne, già in passato teatro di incidenti. Quando i sanitari sono arrivati sul posto, hanno subito verificato che le condizioni della ragazza, Ilaria Coppola di Alezio, 20enne, erano quelle che destavano maggiori preoccupazioni.

La giovane è stata così condotta in codice rosso presso il nosocomio del capoluogo. Medicato, ma senza aver subito particolari conseguenze, il conducente della Punto, un 20enne di Collepasso, che da prassi è stato sottoposto a tutti i test su alcool e stupefacenti. L’esito si conoscerà nelle prossime ore.

La prognosi della 20enne aletina è al momento riservata. Altri due occupanti del mezzo sono stati trasportati a loro in ospedale per ferite varie. Si tratta di un 27enne di Casarano e di una 19enne di Collepasso. Il primo ne avrà per cinque giorni, la seconda per quindici. Nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si ribalta nella notte, tre feriti: una 20enne in rianimazione al "Fazzi"

LeccePrima è in caricamento