rotate-mobile
Incidenti stradali Martano / Via Persia

Impatto, auto ribaltata sul marciapiede e cartello abbattuto: donna ferita

Prognosi di trenta giorni per una 46enne di Martano. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata alla periferia del paese. E' stata estratta dall'abitacolo da vigili del fuoco del distaccamento di Maglie e sanitari del 118 e condotta al "Fazzi". Per i rilievi, i carabinieri della stazione locale

MARTANO – Uno scontro all’altezza di un incrocio e un’auto si ribalta. Una donna rimane incastrata fra le lamiere e devono estrarla dall’abitacolo i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie e i sanitari del 118. Fortunatamente la vittima non ha mai perso conoscenza, ma la previsione dei medici, per le lesioni riportate nell’urto, è di almeno un mese per la guarigione.

Terrificante l’impatto che si è verificato nella tarda mattinata di oggi alla periferia di Martano. Intorno alle 12,15, due veicoli sono entrati in collisione fra via Papa Giovanni XXIII e via Persia. Per cause in fase d’accertamento da parte dei carabinieri della stazione locale, si sono scontrate un’Audi A5 e una Hyundai ix20.

Nella prima c’era alla guida un uomo di 61 anni di Taranto che è rimasto sostanzialmente illeso, mentre nella seconda una donna, Rosalba Trovè, 46enne del posto, che ha avuto decisamente la peggio.

Nell’impatto tra il muso dell’Audi e il fianco della Hyundai, che deve essere stato molto violento, quest’ultima s’è anche rovesciata finendo proprio sul marciapiede, tanto che abbattuto anche un cartello stradale.

Fortunatamente non c’erano pedoni in quel momento, o si sarebbero rischiate conseguenze persino peggiori. I soccorritori, una volta giunti sul posto, hanno liberato la donna dalle lamiere dell’auto, per il trasporto in ospedale. La conducente è stata condotta in ambulanza presso il “Vito Fazzi” di Lecce, dov’è stata riscontrata affetta da alcuni traumi guaribili in trenta giorni. Sarà ora compito dei carabinieri martanesi ricostruire tutti i dettagli della dinamica.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto, auto ribaltata sul marciapiede e cartello abbattuto: donna ferita

LeccePrima è in caricamento