rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Maglie / Strada Provinciale della Maglie Otranto a Cannole

In auto travolge una bicicletta: sbalzato di sella, muore sul colpo

La vittima è un 41enne di nazionalità romena. L'incidente sulla provinciale 363 che collega Maglie a Cutrofiano. L'investitrice, una donna di Aradeo che s'è fermata a prestare i soccorsi. Sul posto i carabinieri della compagnia

 

MAGLIE – Un grave incidente è avvenuto questa sera, poco prima delle 22, lungo la strada provinciale 363 che collega Maglie a Cutrofiano, in direzione di quest’ultimo comune, poco dopo una rotatoria che sorge all’incirca a metà strada fra i due centri.

Per cause di fase di accertamento, una Fiat Punto a bordo delle quale viaggiava una donna 60enne originaria di Aradeo ha travolto una bicicletta, sulla quale si trovava un uomo di 41 anni di nazionalità romena, Vasile Borta.

La strada, pur essendo un lungo rettilineo, senza alcuna curva impegnativa, sulla quale s’immettono diverse vie interpoderali, di notte appare  particolarmente buia e la scarsa visibilità, potrebbe essere stata una delle concause del sinistro. La donna s'è fermata a chiamare i soccorsi, subito dopo l'impatto.

IMG_8161-4L’auto, secondo i primi accertamenti svolti dai carabinieri della compagnia di Maglie, avrebbe tamponato la bicicletta, sbalzando violentemente di sella il romeno, che, a causa delle lesioni riportate nella brusca caduta, è morto praticamente sul colpo. I sanitari del 118, giunti sul posto a bordo di un’ambulanza, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dello straniero.

La 60enne, che non ha portato particolari lesioni, è stata comunque trasportata presso l'ospedale "Santa Caterina Novella" di Galatina in stato di choc.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto travolge una bicicletta: sbalzato di sella, muore sul colpo

LeccePrima è in caricamento