rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Alezio / Strada Provinciale Alezio / Tuglie

Autovettura si scontra con motoape. Feriti un uomo e una donna

Lo scontro è avvenuto intorno alle 13, ad Alezio, sulla via che congiunge il comune messapico a Tuglie. La donna, una 50enne del posto, è stata trasportata al "Vito Fazzi" dai sanitari del 118, mentre l'altro conducente accompagnato nel nosocomio di Gallipoli. Sul posto, vigili del fuoco e carabinieri

ALEZIO - Una donna di 50 anni, di Alezio, Agata Marzano, è stata accompagnata d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” , a seguito di un incidente avvenuto intorno alle 13. Il sinistro, dalle conseguenze piuttosto gravi proprio per lei, è avvenuto tra una motoape a bordo della quale si trovava con il suo convivente, Antonio Cavallo, 60enne di Matino, e un’autovettura Fiat 500 nuovo modello, condotta da Giorgio Leo, 21enne di Taviano, e si è verificato, all’altezza di Alezio, sulla via provinciale che conduce il comune messapico a Tuglie, all'altezza di Sannicola.

Immediato l’intervento del personale del 118, il quale ha trasportato la donna al nosocomio leccese e destinato gli altri feriti al “Sacro Cuore” di Gesù di Gallipoli. Cavallo è stato accompagnato inizialmente in codice rosso, anche se per lui il quadro s'è rivelato molto meno grave. 

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, per estrarre i corpi dei feriti dalle lamiere deformate dall’urto, assieme ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia della "Città Bella", guidati dal tenete Ferdinando Angeletti.

Stando ai primi accertamenti, sembra che il conducente della 500, all'altezza di una curva, forse anche per il manto stradale bagnato da un recente piovasco, abbia perso il controllo, invadendo l'altra corsia e scontrandosi frontalmente con il piccolo motocarro. Agata Marzano, al momento, è ricoverata in prognosi riservata per politraumi agli arti inferiori. Cavallo e  Leo hanno riportato entrambi lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovettura si scontra con motoape. Feriti un uomo e una donna

LeccePrima è in caricamento