rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Rudiae / Via Taranto

Ciclista imbocca la strada contromano e si scontra con un’auto: in ospedale

Un 27enne nigeriano è finito contro una vettura all’altezza di un incrocio, in città. E’ stato soccorso e accompagnato in ospedale a Copertino con lievi ferite. Illesa la conducente dell'auto

LECCE – Il ciclista imbocca la strada contromano e si rischia la tragedia. Uno scontro frontale, fortunatamente di lieve entità, si è verificato questa mattina in città. E’ accaduto all’incrocio tra via Cavalieri di Vittorio Veneto e via Taranto, nei pressi del rione San Pio. L’unico rimasto ferito è stato proprio il ragazzo in sella al mezzo a due ruote, U.D., un 27enne di origini nigeriane e residente a Trepuzzi, che si trovava in compagnia di un altro ciclista.

Il giovane straniero ha svoltato in direzione di via Cavalieri di Vittorio Veneto, dalla quale stava però giungendo un’auto, condotta da una 52enne originaria di Racale che viaggiava assieme alla figlia. L’impatto è stato inevitabile, anche per via di una vettura parcheggiata a ridosso dell’incrocio, che non ha dunque permesso la giusta visibilità.

Il ciclista, caduto sull’asfalto, è stato soccorso e affidato al personale del 118, ma non ha riportato gravi conseguenze. E’ stato infatti accompagnato presso l’ospedale “San Giuseppe da Copertino”, nell’omonima cittadina, ma ha riportato soltanto alcune escoriazioni. Sul luogo, poltre agli agenti di polizia, anche il personale di polizia locale leccese per i rilievi e l’addebito delle responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista imbocca la strada contromano e si scontra con un’auto: in ospedale

LeccePrima è in caricamento