rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Copertino / Via Corsica

Colpito in pieno in bicicletta da un'auto, in ospedale in codice rosso

Un 21enne ferito a Copertino. La prognosi ancora non è stata sciolta. Sarà tenuto sotto osservazione per una notte al "Vito Fazzi"

COPERTINO – Una lunga frenata sull’asfalto, cercando di evitare l’impatto, con i segni chiaramente visibili per una decina di metri. Ma non è stato possibile. E quel giovane in bicicletta, Manuel Strafella, 21enne, è stato colpito in pieno, finendo contro il cofano dell’auto. Un incidente spaventoso, con dinamica comunque ancora da accertare con precisione, quello avvenuto nel pomeriggio, poco prima delle 17,30 a Copertino.

L’auto, una Fiat Punto condotta da un uomo del posto, stava entrando nella cittadina proveniente dalla provinciale 17 (la strada che congiunge a Nardò) e si trovava sulla prosecuzione, via Corsica, che conduce verso il centro, quando all’improvviso è avenuta la collisione con la bicicletta condotta dal 21enne. A quanto sembra, quest'ultimo era appena uscito dalla sua abitazione. Di certo, l'impatto è stato molto violento, tanto che il parabrezza è stato quasi sfondato dal corpo del malcapitato. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza, che hanno condotto il ragazzo copertinese ferito presso il pronto soccorso dell’ospedale locale, il “San Giuseppe”, in codice rosso. Da qui, però, s’è deciso di trasferire il paziente al “Vito Fazzi”, dov'è stato sottoposto a tutti gli approfondimenti diagnostici, a partire dalla Tac.

Nel frattempo, per ricostruire le fasi del sinistro, sono intervenuti in via Corsica i carabinieri della tenenza locale. La prognosi di Strafella, per ora, non è stata sciolta. Sarà tenuto sotto osservazione per una notte. Poi, i medici decideranno se procedere con un ricovero o dimetterlo. Questo, a causa di una violenta botta subita alla testa che necessita della massima attenzione. Tuttavia, il giovane è cosciente e non dovrebbe correre pericoli per la vita.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito in pieno in bicicletta da un'auto, in ospedale in codice rosso

LeccePrima è in caricamento