rotate-mobile
Incidenti stradali Corigliano d'Otranto / Via Provicniale per Cutrofiano

Tre mezzi restano coinvolti in un incidente. Motoape si ribalta: grave un 59enne

Il sinistro è avvenuto in serata nelle campagne di Corigliano, sulla via provinciale che collega Maglie a Cutrofiano. Un ragazzo alla guida di un'Alfa avrebbe provato a superare, poi ripensandoci, il mezzo del 59enne. Vedendo la Punto condotta da un 32enne, è rientrato nella corsia, speronando la motoape. Il conducente di quest'ultima ha avuto la peggio

CORIGLIANO D’OTRANTO – Un incidente grave si è verificato, in serata, nelle campagne di Corigliano d’Otranto, sulla strada provinciale che collega Maglie a Cutrofiano. Un uomo di 59 anni, B.R., alla guida della sua motoape, si è ribaltato sull’asfalto e ora è ricoverato in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche i vigili del fuoco del distaccamento magliese. I carabinieri della stazione di Corigliano d’Otranto, assieme ai colleghi della compagnia di Maglia, hanno eseguito i rilievi sul teatro del sinistro, per chiarire la dinamica e accertare le responsabilità dell’accaduto. Stando a una prima ricostruzione, D.C., 29enne alla guida di una Alfa Brera, avrebbe provato a superare la motoape: entrambi viaggiavano in direzione di Curtofiano. Trovandosi di fronte una Fiat Punto, guidata da G.P, di 32 anni, avrebbe rinunciato al sorpasso.

Nel rientrare nella propria corsia, però, avrebbe speronato il mezzo del 59enne, facendolo ribaltare. Si tratta di una prima, frammentaria ricostruzione, che sarà approfondita dai militari dell’Arma anche sentendo eventuali testimoni presenti al momento dell’impatto.

Anche il 32enne è rimasto lievemente ferito a un arto, ed è stato medicato dal personale del 118, fatto sopraggiungere. Ad avere la peggio, il 59enne, trasportato in codice rosso presso il pronto soccorso del nosocomio del capoluogo salentino, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti di rito, per chiarire l’entità delle lesioni riportate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre mezzi restano coinvolti in un incidente. Motoape si ribalta: grave un 59enne

LeccePrima è in caricamento