rotate-mobile
Incidenti stradali Surbo / Strada Statale 613

Bizzarra coincidenza: tir "inonda" ancora una volta la statale di olive

E' accaduto in serata sulla strada che collega Lecce a Brindisi. Il carico trasportato del tir, quintali di olive, si è rovesciato sull'asfalto, forse a causa di un gancio fissato male. All'alba del 30 giugno si è verificato un episodio analogo, poco distante. Sul posto, gli agenti della stradale

SURBO – E’ successo ancora. Quasi in quel preciso punto. Medesime modalità. Un autocarro che trasportava olive, ha versato migliaia di frutti della terra lungo la strada statale 613 che collega Lecce a Brindisi. All’altezza dello svincolo per Surbo, in direzione nord, il tir condotto ha subito un guasto alle parti meccaniche e qualcosa ha ceduto. Il carico, forse eccessivo o comunque non fissato a dovere, ha inondato il manto stradale.

La ditta è diversa, così come la dinamica, ma gli effetti finali sono stati simili. A dispetto del precedente incidente, infatti, in cui l'autista perse il controllo del camion dopo aver forato, questa volta si è trattato di una più subdola fatalità che ha rischiato di provocare conseguenze più gravi.

Sul posto si sono diretti gli agenti della polizia stradale di Lecce, assieme al personale Anas. Una corsia è stata chiusa al traffico, lasciando accessibile soltanto la seconda, fino alla rimozione delle olive disseminate come un fiume verde sull’asfalto.

In quella mattinata di fine giugno, accadde invece che il conducente andò a finire contro il guardrail dell’arteria stradale, rovesciando il carico poco distante, in corrispondenza dell’uscita per Torchiarolo. I disagi furono superiori, in quell’occasione, tanto da rilevare code per oltre una decina di chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bizzarra coincidenza: tir "inonda" ancora una volta la statale di olive

LeccePrima è in caricamento