rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Leverano / Via Emilia

Cade dal motociclo dopo lo scontro con l’auto: 15enne in prognosi riservata

L’incidente nella serata di domenica, a Leverano. Un ragazzo è stato soccorso dopo la brutale caduta sull’asfalto. Indagano i carabinieri

LEVERANO – Un motociclo si scontra con un’autovettura e un 15enne finisce d’urgenza in ospedale. L’ennesimo incidente stradale si è verificato intorno alle 21,30 di domenica sera in via Emilia, nell’area mercatale di Leverano. Il violento impatto è avvenuto tra una Opel Antara condotta da un uomo e un mezzo a due ruote guidato da un adolescente.  Con ogni probabilità, anche sa accertare in via definitiva, all’origine del sinistro vi sarebbe stato un sorpasso azzardato.

Il ragazzino è stato sbalzato di sella ed è finito brutalmente sul manto stradale. Soccorso dapprima dello stesso automobilista, poi dagli operatori del 118, il 15enne è stato accompagnato d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale “San Giuseppe da Copertino” nell’omonima cittadina. Viste le complesse lesioni che ha riportato durante l’impatto, i medici ne hanno disposto il trasferimento al “Vito Fazzi” di Lecce: è qui che il giovane ferito è stato ricoverato in prognosi riservata, in attesa di miglioramenti delle sue condizioni sanitarie.

I mezzi coinvolti nel sinistro, intanto, sono stati sottoposti a sequestro, su disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul luogo dell’accaduto, per eseguire i rilievi, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina. Ai militari spetterà il compito di ricostruire le fasi dell’episodio e procedere con l’addebito delle responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal motociclo dopo lo scontro con l’auto: 15enne in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento