rotate-mobile
Incidenti stradali Tangenziale Ovest di Lecce

Si ferma perché dall’auto esce fumo: sbalzato nella scarpata da un furgoncino

Tre feriti: è il bilancio di un grave sinistro avvenuto in tangenziale, nei pressi dello svincolo per Novoli. Un mezzo che trasportava farmaci è sopraggiunto alle spalle

LECCE  - Del fumo fuoriesce dal vano motore e lui si accosta a bordo strada per un controllo. Ma un furgoncino sopraggiunge alle sue spalle e sbalza l’uomo nella scarpata che costeggia la tangenziale, in un volo di diversi metri. Il sinistro è avvenuto poco prima dell’ora di pranzo, sull’anello ovest che circonda la città, nei pressi dello svincolo per Novoli. Un operaio, T.G di Carmiano., alla guida della sua Ford Focus station wagon, trasportava assieme a un altro passeggero attrezzature edili e si trovava in sosta per una improvvisa avaria, forse dovuta alla pompa dell'olio.

Alle sue spalle, intanto, è giunto un furgoncino Peugeot Ranch, guidato da A.R., 39enne di Trepuzzi: il mezzo climatizzato e allestitIMG_1823-2-2o per il trasporto di farmaci, ha tamponato con violenza l'operaio e la sua vettura. Non ha fatto in tempo a notare l’altro conducente e lo ha travolto in pieno: entrambi i mezzi sono fortemente danneggiati. All'interno dell'abitacolo della Focus, inoltre, vi era anche A.A., di Novoli, rimasto ferito a causa del brusco impatto.

I passanti hanno immediatamente prestato aiuto e allertato i soccorsi. E’ toccato ai vigili del fuoco del comando provinciale recuperare il corpo del conducente della Focus, finito a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto. Sul posto, le autoambulanze del 118, partite alla volta del vicino ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso e giallo. Il primo, quello più urgente, per il il conducente della Focus, che ora è stato affidato alle cure dei medici (la prognosi non è ancora stata sciolta). Meno grave il conducente del furgoncino, trasportato in codice giallo sempre nella struttura del capoluogo salentino. Corsa d'urgenza anche per il passeggero e amico dell'operaio, trasportato invece a Copertino dai sanitari. I riliev sono tuttora in corso e nelle mani degli agenti di polizia locale.

Maggiori dettagli nel corso del pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferma perché dall’auto esce fumo: sbalzato nella scarpata da un furgoncino

LeccePrima è in caricamento