rotate-mobile
Incidenti stradali Rudiae / Tangenziale Ovest di Lecce

Scontro tra un’auto e uno scooter: un 46enne è grave in Rianimazione

E’ accaduto in mattinata, sulla tangenziale ovest di Lecce. Un uomo ricoverato in prognosi riservata, dopo l’impatto con una Punto

LECCE – Un grave incidente, in mattinata, alla periferia di Lecce. Una moto finisce contro un’auto: il centauro ricoverato in gravi condizioni in ospedale. Il sinistro si è verificato intorno alle 9 e mezzo, sull’anello ovest della città, nel tratto compreso fra l’ospedale e la galleria “Condò”. Per cause che sono tuttora da chiarire, il mezzo 125 si è scontrato con una Fiat Punto. L’impatto è stato tanto violento, da sbalzare di sella l’uomo: si tratta di G.A., un 46enne di Monteroni di Lecce. Sulla vettura, invece, si trovava una turista della provincia di Venezia: B.G.. di 48 anni.

Ad avere la peggio, l’uomo: soccorso immediatamente dai passanti, poi dagli operatori del 118, è stato accompagnato d’urgenza nel vicino nosocomio “Vito Fazzi”. Affidato ai medici, è stato sottoposto agli accertamenti e trovato con una frattura al femore. Ma, probabilmente per delle complicazioni a una delle vene, è stato ricoverato in Rianimazione, in prognosi riservata. Il personale sanitario intende tenere sotto osservazione quelle lesioni interne, per accertarsi che non vi siano conseguenze. La donna alla guida dell’auto è rimasta invece illesa. Ha effettuato il test per verificare l’eventuale presenza nel sangue di tracce di droga o alcol, ma l’esame è risultato negativo.

All’arrivo degli agenti di polizia locale, i due mezzi sono stati posti sotto sequestro, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Maria Consolata Moschettini. I rilievi per chiarire la dinamica del sinistro sono stati affidati al personale di viale Rossini, impegnato anche nella gestione della viabilità. A causa dell’incidente, infatti, si è formato inevitabilmente un ingorgo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra un’auto e uno scooter: un 46enne è grave in Rianimazione

LeccePrima è in caricamento