rotate-mobile
Incidenti stradali

Violento scontro all’uscita dalla tangenziale: paura per una 61enne

L’incidente poco prima della mezzanotte, all’altezza dello svincolo per Torre Chianca e carcere. Ad avere la peggio la conducente di una Opel Corsa

LECCE – Violento scontro in tangenziale: una donna ricoverata in ospedale con un trauma toracico. L’incidente, alla periferia di Lecce, si è verificato poco prima della mezzanotte, sull’anello est che circonda la città. Una Opel Corsa, condotta da M.G.., una donna di 61 anni di Giorgilorio, stava per uscire dallo svincolo “Torre Chianca-Casa circondariale”, viaggiando in direzione di Brindisi, quando è stata colpita da un’altra vettura.

Una Jeep Renegade condotta da R.M., un leccese di 37 anni, infatti, stava transitando in quel punto e i due automobilisti non sono riusciti ad evitare l’impatto. Il tamponamento ha deformato le lamiere della Opel Corsa, tanto che la conducente è rimasta incastrata fra le lamiere. Soccorsa dal proprietario della Jeep, il quale ha allertato il numero di pronto intervento, la donna è stata estratta dai vigili del fuoco del comando provinciale e affidata alle cure degli operatori del 118, sopraggiunti nel frattempo.IMG_5903-2

Viste le condizioni mediche della ferita, è partita la corsa verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. La donna è stata sottoposto agli accertamenti clinici, compreso quello della Tac, per valutare eventuali lesioni agli organi. Al termine delle verifiche, è stata ricoverata  in un primo momento in prognosi riservata, nel reparto di Neurochirurgia: al termine degli esami clinici, è stata giudicata guaribile nell'arco di una ventina di giorni. Sul luogo dell'incidente, per eseguire i rilievi, gli agenti di polizia locale di Lecce.

ll personale di viale Rossini, oltre ad aver ascoltato i due conducenti e prorietari dei rispettivi veicoli, hanno esaminato i mezzi coinvolti per ricostruire la dinamica del sinistro. Entramb e le vetture sono dotate di sistemi satellitari: un elemento che faciliterà la ricostruzione del tragitto percorso dai due.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro all’uscita dalla tangenziale: paura per una 61enne

LeccePrima è in caricamento