rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Salve

Famiglia di turisti romagnoli coinvolta in violento scontro: due gravi tra cui anche un bimbo

L’incidente tra una Multipla e una Skoda, a bordo della quale viaggiava una coppia con due figli di 8 e 10 anni. L’impatto, nelle campagne tra Salve e Presicce, poco distante dalle marine di Ugento nelle quali i turisti stavano trascorrendo le vacanze. Ad Alessano, un’anziana investita in pieno centro

SALVE  - Cinque feriti di cui due gravi. Tra questi, anche un bambino. E’ il bilancio di un violento incidente avvenuto nel pomeriggio nelle campagne tra Salve e Presicce, in località “Scafazze”. A bordo di una Fiat Multipla viaggiava un ragazzo di Presicce, sulla Skoda, invece, padre, madre e due figli di 8 e 10 anni.

La famiglia è originaria del Ravennate, e si trova nel Salento per trascorrere le vacanze in una delle marine di Ugento. Ad avere la peggio, due membri della famiglia, tra cui uno dei due figli, accompagnati immediatamente in codice rosso presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. I feriti più gravi sono stati sottoposti a controlli medici urgenti, e ora sono in corso ulteriori verifiche per cercare di chiarire le condizioni di salute. Ferite meno gravi per gli altri coinvolti, ora in visita presso la struttura sanitaria della cittadina del Capo di Leuca.

Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della stazione di Presicce. Al momento la dinamica è ancora in fase di accertamento: da una prima , sommaria ricostruzione, sembrerebbe che all’origine dell’accaduto vi sia una mancata precedenza. Uno dei due mezzi, infatti, sarebbe spuntato da una stradina laterale, scontrandosi con l’altra che procedeva sul tratto principale.

Anche una donna, infine, è rimasta ferita a seguito di un sinistro. Si tratta di una donna di 73 anni, investita nella piazza principale di Alessano da una un’altra donna. Quest’ultima, alla guida di una Y10, ha travolto l’anziana sulle strisce pedonali ma si è immediatamente fermata per prestare soccorso. La vittima è stata accompagnata nel nosocomio di Tricase, dove i medici le hanno riscontrato diverse fratture. Sul posto, per i rilievi, i militari dell’Arma della stazione di Alessano. Al termine degli accertamenti, la donna è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia, con una prognosi di circa un mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia di turisti romagnoli coinvolta in violento scontro: due gravi tra cui anche un bimbo

LeccePrima è in caricamento