rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Ugo Foscolo

Violento scontro nei pressi di un semaforo: in due in ospedale

L’incidente nella tarda serata di ieri, in città, tra viale Foscolo e via Po. Un 24enne e un 37enne soccorsi dal 118

LECCE - Terribile scontro, nella tarda serata di ieri, in città. L’incidente si è verificato in viale Ugo Foscolo, nell’ultimo tratto della circonvallazione che precede piazzale dei Bastioni. Un Fiat Punto, condotta da un 24enne di Campi Salentina, è infatti finita contro una Fiat 600, guidata d un 37enne di origini marocchine e domiciliato a Frigole.

I due conducenti si trovavano alla guida delle rispettive vetture all’altezza dell’incrocio semaforizzato tra viale Foscolo e Via Po. Il 37enne, secondo i primi accertamenti, stava per svoltare a sinistra, in direzione della chiesa di Santa Rosa, lasciandosi i bastioni alle spalle. Il 24enne, invece, viaggiava in direzione del bar Commercio. Per la mancata precedenza da parte di uno dei due, dunque, l’impatto. Sul luogo, allertati dagli altri passanti che hanno prestato i primi soccorsi, gli operatori del 118. 0138d677-37ba-4e74-be6e-0e290461b794-2

Sebbene in un primo momento le condizioni dei due siano apparse preoccupanti, soprattutto per via della dinamica che ha addirittura sbalzato uno dei due mezzi sul marciapiede, l’emergenza è rientrata subito dopo. Accompagnati entrambi presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, sono stati sottoposti alle visite mediche per scongiurare gravi conseguenze. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti di polizia locale del comando leccese, ora impegnati a ricostruire la dinamica del sinistro e all’attribuzione delle responsabilità. Nel corso delle prossime ore, il personale di viale Rossini otterrà tutta la documentazione sanitaria per procedere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro nei pressi di un semaforo: in due in ospedale

LeccePrima è in caricamento