rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Gallipoli / Strada Provinciale 215

Si ribalta con lo scooter al ritorno da scuola. Perde la vita un 16enne

Un ragazzo di Melissano, studente presso l'Istituto nautico di Gallipoli, ha perso la vita sulla strada provinciale 215, che collega la Città Bella a Mancaversa. Era uscito un po' prima da scuola, a causa di un'assemblea. Per motivi ancora da accertare, è finito fuori strada e non ce l'ha fatta

LIDO PIZZO (Gallipoli) – Un’altra giovane vittima della strada. Una tragedia che lascia sgomenti un intero paese, quello dove abitava la vittima, e i compagni della scuola che frequentava, a Gallipoli. Un ragazzo, infatti, di appena 16 anni, è deceduto intorno alle 12 di questa mattina lungo la litoranea che collega Mancaversa (marina di Taviano) a Gallipoli, all’altezza di Lido Pizzo. Si chiamava Francesco Brandolino. 

Il giovane si trovava a bordo del suo scooter Piaggio Nrg, di colore verde, quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del motociclo. Fatale, forse, potrebbe essere stato l'impatto con un dosso provocato dalle radici di un pino. Potrebbe essere stato quest'impedimento a fagli perdere l'equilibrio, facendolo scontrare contro un cartello stradale e poi precipitare malamente sul manto stradale.

E’ morto sul colpo, Francesco, senza che nessun altro veicolo sia rimasto coinvolto nel tragico incidente. Sul posto, i sanitari del 118: ma per la giovane vittima non vi era più nulla da fare. I rilievi sono nelle mani degli agenti di polizia locale della Città Bella, e di quelli del commissariato gallipolio.

L’adolescente era uscito un po’ prima da scuola, l’Istituto nautico “Amerigo Vespucci” intorno alle 11,30, perché nella giornata era prevista l’assemblea sindacale. Nei pressi del sinistro gli agenti hanno trovato il casco, ma non è chiaro se lo indossasse e se sia staccato dopo l'impatto. Lascia la comunità melissanese nello strazio di una perdita che sarà difficile spiegare alla sua famiglia, molto nota nel piccolo comune del basso Salento.

Un tragico volo, ancora un morto sulla strada

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta con lo scooter al ritorno da scuola. Perde la vita un 16enne

LeccePrima è in caricamento