rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Rudiae / Strada Statale 101

Coppia si ribalta sulla statale dopo l’impatto con lo spartitraffico. Muore 58enne, grave il marito

Una Toyota Aygo, con una coppia a bordo, si è ribaltata sulla strada statale 101, con due persone a bordo. La donna ha perso la vita nel trasporto in ospedale, il coniuge è stato ricoverato in prognosi riservata presso il nosocomio leccese. Sul posto, oltre al 118, pompieri, polstrada di Maglie e personale dell'Anas

LEQUILE – Una domenica, la prima vera di sole, si è trasformata in una tragedia. Un altro incidente stradale, avvenuto nel primo pomeriggio, attorno alle 14,30, va ad aggiungersi alla lunga lista di sinistri mortali, verificatisi sulla strada statale 101. Una Toyota Aygo si è ribaltata autonomamente sulla carreggiata, all’altezza di Lequile e dello svincolo per San Pietro in Lama, dopo aver urtato con violenza contro lo spartitraffico all'altezza del chilometro 5,200, dove vi è un'apertura. Stando ai primi acccertamenti, l'auto avrebbe sormontato con le ruote di sinistra, la barriera, finendo per ribaltarsi. All'origine, presumibimente, una distrazione o un colpo di sonno.

Un uomo e una donna, marito e moglie, sono gli unici coinvolti del drammatico episodio, costato la vita alla 58enne. E' spirata durante la corsa in ambulanza verso il vicino  ospedale “Vito Fazzi”. Non ce l’ha fatta, neppure nonostante i soccorsi da parte dei sanitari. Si  tratta di Daniela Pati, originaria e residente a Lecce, come il coniuge. La 58enne, docente di inglese presso il liceo "Palmieri" di Lecce, lascia due figlie.

Ferito gravemente il marito della vittima, Francesco Coppola, avvocato di 68 anni, ora ricoverato in prognosi riservata presso il nosocomio del capoluogo salentino. Sul posto, oltre al personale medico e ai vigili del fuoco, anche gli agenti di polizia stradale di Maglie, diretti dall’ispettore Rocco Trane, e una pattuglia dei carabinieri che ha collaborato per mettere in sicurezza la via, mentre i pompieri liberavano la strada dal mezzo capovolto. Sul tetaro dell'ennesimo sinistro, per i rilievi e per bloccare il traffico, anche il personale di Anas, che che ha ripristinato la normalità nel giro di un'ora, consentendo ai veicoli di transitare lungo l'arteria.

La salma della 58enne, intanto, è stata trasferita presso la camera mortuaria, dove resterà a disposizione del magistrato di turno.

Le immagini del sinistro sulla statale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia si ribalta sulla statale dopo l’impatto con lo spartitraffico. Muore 58enne, grave il marito

LeccePrima è in caricamento