rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Minervino di Lecce / Via Vittorio Emanuele II

Tragico incidente davanti a un bar. Un 55enne si schianta e perde la vita

Il sinistro si è verificato poco prima delle 11, nel centro di Minervino di Lecce. L'uomo, a bordo del suo scooter, è andato a finire contro l'ingresso di una caffetteria, sotto gli occhi atterriti degli operai di un cantiere che hanno assistito alla scena. I tentativi di rianimarlo sono stati vani

MINERVINO DI LECCE – Una tragedia nel pieno della mattinata, una morte assurda, nel centro abitato del piccolo borgo di Minervino di Lecce. La vittima, Salvatore Merola, 55enne del posto. L’uomo è deceduto poco prima delle 11 in via Vittorio Emanuele II. Si è schiantato ad una certa velocità proprio sull’ingresso di un bar. Una caduta scomposta, durante le quale ha riportato lesioni talmente profonde, da morire praticamente sul colpo. 

Secondo le prime ricostruzioni, Merola, a bordo del suo scooter, stava transitando lungo la via che collega periferia al centro del paese, quando, sotto gli occhi atterriti di alcuni testimoni, ha perso il controllo del motociclo - forse anche per l'asfalto reso viscido dalla grandine copiosa - andando a finire diritto contro la pedana del bar "Fantasy", che sorge in un vecchio palazzo, proprio di fronte ad una delle chiese più antiche della zona. Lo schianto è stato talmente violento, da lasciare vistosi segni sia sui gradini di legno, sia sulla vetrata del gazebo, rimasta incrinata.  

foto (3)-6-13Soccorso dai sanitari del 118, allertati dai presenti, tra cui alcuni operai che stavano lavorando in un cantiere archeologico ad appena una cinquantina di metri, per l’uomo non c’era però più nulla da fare e ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano. Sul posto del tragico sinistro, sono anche accorsi i carabinieri del posto, coordinati dai colleghi della compagnia di Maglie, i quali ascolteranno nelle prossime ore i presenti, per ricostruire con maggior precisione la dinamica dell'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente davanti a un bar. Un 55enne si schianta e perde la vita

LeccePrima è in caricamento